News Prodotti e Produttori

Gio’ Stemar: coperture etniche, atmosfera, alta tecnologia e qualità

single-image

Gio’ Stemar, azienda italiana che ha sede a Bassano del Grappa, in Veneto, progetta e produce dal 1996 coperture per esterni in grado di costruire magiche atmosfere grazie a soluzioni esotiche e ricercate, materiali sintetici all’avanguardia e alla combinazione di essi con l’alta tecnologia. Gio’ Stemar può fornire gazebo, chioschi, ombrelloni per piscine e realizzare costruzioni e coperture per centri sportivi e ricreativi, aree comuni e private di camping e glamping.

I prodotti Gio’ Stemar assicurano un’atmosfera originale senza sacrificare la funzionalità, sono un arredo di forte ispirazione etnica che ricorda terre lontane, ma progettato con precisione e su misura per il cliente, realizzato con materiali selezionati di prima qualità, sia naturali, provenienti da tutto il mondo, sia sintetici, efficienti tecnologicamente e quanto mai realistici.

Coperture in materiali naturali

Le coperture per ombrelloni da spiaggia vengono realizzate in canna africana, naturale ed ecologica, altamente resistente e durevole nel tempo. Gio’ Stemar, inoltre, per garantire una totale assenza di manutenzione e una durata ancora superiore, in particolare alle costruzioni fisse, utilizza anche la canna africana mix sintetica naturale, il cui aspetto è perfettamente fedele alla versione naturale.

La gamma dei prodotti Gio’ Stemar prosegue con coperture in foglie di palma da cocco africano chiamate Makuti, flessibili e durature, disponibili in fogli o rotoli, oppure con le coperture di tipo Stbali, realizzate in filamenti d’erba naturale intrecciati. Questo prodotto, inoltre, si caratterizza per la facilità di installazione sull’ombrellone, perché privo di agganci. Anche erba e paglia palustre sono materiali largamente utilizzati, rispettivamente per grandi coperture e per gli ombrelloni della gamma Alang Alang. Se si cerca uno stile decisamente hawaiano, Gio’ Stemar propone la linea Esotic, in foglie di palma naturale intrecciata su pannello quadrato o copertura rotonda.

Coperture in materiali sintetici

Gio’ Stemar utilizza anche una serie di materiali sintetici, quasi indistinguibili da quelli naturali, ottenuti grazie a un’intensa attività di ricerca e sviluppo: palma sintetica yellow, brown e white, ovvero coperture perfette per garantire un effetto estetico esotico e intrigante, garantendo contemporaneamente una lunga durata nel tempo e una manutenzione che non va oltre la pulizia stagionale. La tegola Java si distingue per essere totalmente riciclabile, oltre che perfettamente realistica nelle forme e nelle gradazioni di colore, mentre la tegola Africa imita perfettamente le coperture in paglia palustre naturale. Il Makuti sintetico, invece, nonostante sia a sua volta identico nell’aspetto alla versione naturale, garantisce una durata ventennale e un’alta resistenza agli agenti atmosferici.

Altri prodotti

Gio’ Stemar non realizza soltanto coperture, ma anche staccionate, bidoni per i rifiuti, gazebo in pali di eucalipto naturale, salotti completi e una vasta serie di accessori come tavolini in legno okumé, frassino e compensato marino, appendiabiti in acciaio, basamenti in graniglia o metallo zincato, posacenere in legno di eucalipto o bambù, tavoli e sedie etnici, sedie in bambù, barriere frangivento in stecche di bambù, divani e poltrone rattan, sgabelli etnici con vari materiali da tutto il mondo, lampioni in canna africana.

Costruzioni

Gio’ Stemar può realizzare qualsiasi ambiente esterno, aperto o chiuso, pubblico o privato e può fornire la progettazione e realizzazione di chioschi e chiringuito per la vendita di cibi e bevande in legno o in metallo e rivestimento in bambù, eucalipto, perline in legno, completamente personalizzabili su richiesta del cliente.

You may also like