In evidenza News

Giorgio Palmucci diventa consigliere del ministro italiano del turismo e lascia l’ENIT

single-image

Giorgio Palmucci lascia la presidenza dell’ENIT, l’Ente Nazionale Italiano per il Turismo. Il suo incarico, dopo la nomina avvenuta nel 2019, sarebbe scaduto a settembre, ma il ministro del turismo Massimo Garavaglia lo ha voluto sin da ora come suo consigliere.

Voglio ringraziare Giorgio Palmucci per l’eccellente lavoro svolto in questi anni, nonostante la difficile e complessa situazione sia in Italia sia all’estero, soprattutto per il turismo,ha commentato Garavaglia. “Proprio per questo penso sia fondamentale che la sua esperienza di successo resti a disposizione mia e del movimento turistico in Italia, dalla promozione all’accoglienza”.

Sono grato per l’opportunità e la possibilità che ho avuto di lavorare al fianco di professionisti esperti,ha detto Giorgio Palmucci. “Sono sicuro che il mio successore designato dal ministro porterà avanti nel modo migliore i progetti e i valori dell’ente insieme all’amministratore delegato Roberta Garibaldi, al consigliere Sandro Pappalardo e a tutta la straordinaria squadra dell’Agenzia. Questo nuovo incarico, che mi onora e appassiona, mi vedrà come sempre al servizio del Paese delle sue meravigliose bellezze”.

Ora si attende di capire chi sarà nominato al posto di Palmucci. In pochi mesi l’ENIT si ritrova così a rivoluzionare i suoi vertici. Roberta Garibaldi, attuale amministratore delegato, ha assunto questo ruolo solo lo scorso ottobre.

You may also like