In evidenza News

Gli Stati Uniti rilanciano il Federal Interagency Council on Outdoor Recreation

single-image

L’importanza del turismo all’aria aperta negli Stati Uniti è ancora una volta confermata dall’attenzione che l’amministrazione pubblica vi pone. La RV Industry Association ha reso noto che ieri, durante una cerimonia alla Casa Bianca, l’amministrazione Biden ha annunciato il rilancio del Federal Interagency Council on Outdoor Recreation (FICOR, Consiglio federale interagenzia per le attività ricreative all’aperto), un organismo che comprende rappresentanti del Ministero degli Interni, dell’Agricoltura, del Commercio e della Difesa. Il suo obiettivo è migliorare l’accessibilità alla natura, aumentare le opportunità ricreative all’aperto e offrire al pubblico esperienze migliori e più convenienti nelle terre e nelle acque pubbliche americane.

Un numero record di americani ha scelto i veicoli ricreazionali per godersi i benefici per la salute della vita all’aria aperta o per perseguire il proprio sogno di lavorare virtualmente dal campeggio preferito nel parco nazionale“, ha detto Chris Bornemann, RV Industry Association Director of Federal Affairs, presente all’annuncio. “È fondamentale che le agenzie federali si coordinino al più alto livello per fornire un accesso solido e preparare i nostri parchi e campeggi forestali per le generazioni attuali e future di campeggiatori e per le tecnologie emergenti come i veicoli elettrici“.

Un organismo nato nel 2011

La Outdoor Recreation Roundtable (ORR), insieme alla RV Industry Association, ha sostenuto l’istituzione di questo organismo di consultazione sin dall’inizio dell’amministrazione Biden, incontrandosi con il team di transizione, i funzionari dell’agenzia e i segretari di gabinetto. Il FICOR era stato originariamente sviluppato sotto l’amministrazione Obama nel 2011 e ha permesso alle agenzie federali di coordinare la gestione delle attività ricreative sui territori gestiti a livello federale. Per aiutare il pubblico a comprendere il significato dell’annuncio, l’ORR ha preparato un documento in cui vengono evidenziate le opportunità e le priorità del settore.

La rinascita di FICOR è fondamentale per un’industria dei veicoli ricreazionali che vale 140 miliardi di dollari e per la più ampia economia delle attività ricreative all’aperto, che ha visto una crescita straordinaria poiché le persone danno la priorità al proprio benessere fisico e mentale“, ha affermato Craig Kirby, presidente e CEO della RV Industry Association. “La crescente popolarità dei veicoli ricreazionali e di tutti i tipi di attività ricreative all’aperto significa che è necessario un maggiore coordinamento tra le agenzie federali per offrire esperienze sicure e divertenti sulle nostre terre nazionali alle generazioni a venire. FICOR fornirà questo coordinamento e assicurerà che la legislazione approvata di recente, come il Great American Outdoors Act, sia implementata in modo da aumentare l’accesso e offrire esperienze incredibili nei campeggi in tutte le nostre terre pubbliche“.

You may also like