Eventi Eventi e Show In evidenza News Show Reports

Hospitality: chiusa la 48esima edizione, che ha visto crescere il numero di visitatori ed espositori

single-image

20.000 visitatori professionali, con un aumento dell’8% rispetto all’anno scorso. È questo l’ottimo risultato ottenuto dalla 48esima edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza, a Riva del Garda. La fiera ha attratto professionisti provenienti da tutte le regioni italiane e da altri 15 Paesi, confermando il suo ruolo di primo piano nel panorama internazionale del settore Ho.Re.Ca. Per l’occasione sono stati riuniti ben 861 espositori, il che rappresenta un incremento del 35% rispetto all’edizione del 2023. Importante anche la presenza del mondo outdoor, grazie al Padiglione Outdoor Boom e alla relativa arena movimentata da una serie di eventi targati Faita Federcamping.

L’atmosfera che ha pervaso il salone è stata caratterizzata da un mix di internazionalità, innovazione e visione.L’edizione di quest’anno ha messo in luce l’importanza della collaborazione e dello scambio di idee all’interno della community dell’ospitalità. L’ampia partecipazione e l’affluenza continua in ogni giornata hanno confermato il ruolo centrale di Hospitality nel favorire la crescita e lo sviluppo del settore.

Un risultato che conferma la leadership di Hospitality nel settore grazie alle scelte strategiche e al lavoro fatto nella realizzazione di questa edizione. Continueremo a investire nell’unicità della offerta espositiva, sia in termini di merceologie che di tipologie di aziende presenti, e nel consolidare le nostre collaborazioni storiche a livello nazionale e internazionale, nell’interesse degli operatori professionali”, ha evidenziato Roberto Pellegrini, Presidente di Riva del Garda Fierecongressi, organizzatore dell’evento.

La manifestazione, con la sua offerta completa di servizi e prodotti, ha dimostrato di saper rispondere alle esigenze e preferenze dei visitatori, registrando una consistente partecipazione di imprenditori della ristorazione, del settore alberghiero e di pubblici esercizi, oltre che degli operatori dell’extra-alberghiero.

Alessandra Albarelli, Direttrice Generale di Riva del Garda Fierecongressi, ha commentato: “In ogni edizione cerchiamo di offrire una panoramica completa su tutte le ultime tendenze del settore, e stupire i visitatori con contenuti sempre nuovi, idee e proposte concrete per la loro attività. Ne è testimonianza l’entusiasmo degli operatori che hanno visitato la fiera con la certezza di trovare la soluzione giusta e il partner perfetto per il proprio business. Un’edizione che ha coinvolto un pubblico nuovo e fortemente orientato all’acquisto”.

Tra le novità di quest’anno, l’avvio della collaborazione con Village for All – V4A e Lombardini22 per lo spazio Di Ognuno, l’area dedicata all’ospitalità accessibile, che proseguirà nelle prossime edizioni con la progettazione di nuovi spazi. “Di Ognuno ha permesso a visitatori ed espositori di vivere un’esperienza immersiva emozionante e di comprendere come non necessariamente servono enormi investimenti per rendere la propria struttura accessibile a ognuno,” ha dichiarato Giovanna Voltolini, Exhibition Manager di Hospitality. “È stato gratificante vedere l’utilità di realizzare un progetto sul turismo accessibile, a conferma del ruolo della fiera nel dare idee e suggestioni concrete agli operatori che vogliono evolvere le proprie strutture rispondendo alle esigenze di un importante segmento di mercato”.

Anche quest’anno Hospitality con la sua Academy ha dedicato ampio spazio alla formazione. Tra workshop, educational, seminari e iniziative esperienziali, la manifestazione è stata un palcoscenico ricco di contenuti multidisciplinari che ha registrato il tutto esaurito nel main stage, il Theatre, e nelle cinque arene tematiche – Beer Arena, Outdoor Boom Arena, RPM Arena, Winescape Arena e la nuova Restaurant Arena.

L’appuntamento con la 49a edizione di Hospitality – Il Salone dell’Accoglienza è a Riva del Garda dal 3 al 6 febbraio 2025.

1 Comment
  1. Wade Liu 4 giorni ago

    (Please kindly forward this to your CEO, because this is urgent. If you believe this has been sent to you in error, please ignore it. Thanks)

    Dear CEO,

    This email is from China domain name registration center, which mainly deal with the domain name registration in China. On 17-02-2024, we received an application from Hongqing Ltd requested the “campingbusiness” as their internet keyword and China (CN) domain names (campingbusiness.cn, campingbusiness.com.cn, campingbusiness.net.cn, campingbusiness.org.cn). But after checking it, we find this name conflict with your website name or company name. In order to deal with this matter better, it’s necessary to send this message to your company and confirm whether this company is your distributor or business partner in China?

    Best Regards
    Wade Liu | Service & Operations Manager
    China Registry (Head Office)
    Tel: +86-2161918696
    Fax: +86-2161918697
    Mob: +86-13816428671
    No.1780 Wuzhong Road, Shanghai 201103, China

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like