Il successo del campeggio e delle strutture ricettive open-air si misura anche nella capacità di assumere personale, anche se a tempo determinato. È questo il caso di Human Company, che ha aperto le candidature per la prossima stagione: in tutto sono 879 le figure stagionali ricercate per le sue strutture all’aria aperta, in particolare per i villaggi e i “camping in town”. Per quanto riguarda le località si parla di Firenze, Valdarno, Chianti, Montescudaio e San Vincenzo, per un totale di 530 offerte e, rimanendo in Toscana, anche di 12 richieste per il Plus Hostel Florence, ostello di ultima generazione nel capoluogo toscano, e di 22 posti nell’hotel Villa La Palagina nel Chianti.
A questi si aggiungono, per quanto riguarda l’Italia, 105 posti per strutture che si trovano nei pressi della capitale e 150 posizioni in Veneto (Lago di Garda e Venezia), mentre per l’estero il gruppo richiede 60 persone in Lussemburgo. Le posizioni più richieste si concentrano nel settore food&beverage per personale di cucina e baristi, seguono l’area accoglienza e ricevimento per addetti front office, accoglienza e info point e il comparto pulizie, manutenzione e sicurezza.
Human company richiede, oltre alle competenze specifiche per il ruolo professionale, che ogni persona sia motivata e ami lavorare all’aria aperta. Inoltre, per alcune posizioni è indispensabile la conoscenza della lingua inglese e preferibilmente di una seconda lingua straniera, ed è necessario possedere buone doti relazionali e comunicative nonché la capacità di lavorare in gruppo e di gestione dello stress. Per candidarsi basta accedere allo specifico sito, selezionando l’area di interesse o la posizione che si desidera ricoprire, e allegando il proprio curriculum vitae.
Davide Damiani – RePower