In evidenza News

I campeggi LeadingCampings of Europe sono pronti per l’inizio della stagione estiva 2023

Dopo un ampio lavoro di ammodernamento in numerosi campeggi di punta e con una forte attività di digitalizzazione, LeadingCampings inizia la stagione estiva 2023.

single-image

Dopo un ampio lavoro di ammodernamento in numerosi campeggi di punta e con una forte attività di digitalizzazione, LeadingCampings inizia la stagione estiva 2023. “L’estate dei campeggi del 2023 può arrivare: siamo ben preparati per affrontare la nuova stagione ancora una volta con grande successo“, afferma Simone Pokrandt, amministratore delegato di LeadingCampings of Europe. “Gli ultimi mesi invernali sono stati utilizzati dalla stragrande maggioranza dei nostri membri per aumentare ulteriormente il loro profilo nel segmento del lusso, in alcuni casi con ampie misure di ammodernamento e di espansione“.

Sul sito web www.leadingcampings.com, da poco aggiornato e ristrutturato, i 38 campeggi di lusso in Europa si presentano con le loro nuove strutture proponendo una serie di iniziative per il tempo libero studiate per i gruppi target e con servizi di prima classe, sottolineando così ancora una volta la loro forza innovativa come leader di mercato nel segmento dell’ospitalità all’aria aperta. Le novità più rilevanti proposte dai campeggi affiliati LeadingCampings riguardano sia la tipologia di case mobili e piazzole, sia le attività e i parchi tematici, sia i nuovi servizi legati all’importante tema della sostenibilità. Eccole nel dettaglio.

Nuove ville e case mobili di lusso, piazzole XXL in posizioni privilegiate

Nuove ville moderne, case vacanza di prima qualità e spaziose case mobili, sempre costruite nello stile tipico del paese, sono disponibili da quest’estate, per esempio, nei campeggi top Villaggio Turistico International a Bibione in Italia, Camping Čikat in Croazia, Turiscampo sull’Algarve in Portogallo o Strandcamping Waging am See in Germania, che sono stati recentemente premiati nuovamente dall’ADAC. Nel famoso campeggio a 5 stelle nel Chiemgau bavarese sono inoltre disponibili da quest’anno per la prima volta le famose Leading Pitches – piazzole esclusive per caravan e Co. di 250 metri quadrati in posizione assolutamente privilegiata direttamente sul lago. Al campeggio Barco Reale, in Toscana, gli ospiti possono contare su una nuova e spaziosa area per le case mobili e, per la prima volta, su un villaggio di tende safari con tende a casetta sull’albero. Case vacanza moderne e lussuosamente attrezzate attendono i vacanzieri anche al campeggio L’Ocean Breton in Francia e al Feriepark Hvidbjerg Strand.

Parchi giochi XXL, all’interno e all’esterno

Uno scivolo e un’altalena non fanno un parco giochi,” sostiene LeadingCampings, e infatti nei campeggi affiliati i parchi giochi sono spesso variegati e specifici per età, aree di avventura, sport e divertimento con attrezzature e strutture di cui neonati, bambini, scolari e adolescenti hanno bisogno per divertirsi e variare. Particolarmente attraenti i parchi giochi dell’Ocean Breton e quello al campo South Sea nella brughiera di Lueneburger. Qui i coraggiosi avventurieri e ladri di mare potranno contare su un parco giochi al coperto nel Piratenmotto. Mentre i piccoli si scatenano, i genitori possono rilassarsi e godersi un bicchiere di vino in tutta tranquillità nel bistrot adiacente o allenarsi nella sala fitness. Al Camping De Paal, nei Paesi Bassi, per la prima volta quest’estate ci sarà un’area giochi al coperto di 700 metri quadrati. Al pluripremiato Zaton Holiday Resort in Croazia, i bambini grandi e piccoli ameranno giocare nella nuova area giochi, direttamente sulla spiaggia, a partire da quest’estate. Gli amanti dello sport del Natureparc Ardèchois, in Francia, possono ora mettere alla prova le loro abilità su un campo da padel, trampolini giganti e un parco giochi ninja.

Scivolo gigante, fattoria didattica, piscina a sfioro

Ciliegina sulla torta sono senza dubbio le offerte straordinarie e le strutture speciali che distinguono i campeggi dei membri di LeadingCampings. Quest’anno ce ne sono molte: dal grande scivolo d’acqua del Laguna Aqua Park a Union Lido/Italia, alla fattoria scolastica de L’Ocean Breton, ai ristoranti di prima classe con invitanti terrazze, alle strutture per il benessere, alle sale yoga o alla spettacolare piscina a sfioro del campeggio Barco Reale.

Servizi sanitari attrezzati per soddisfare le esigenze di tutti

Sono finiti i tempi in cui i campeggiatori spesso evitavano di visitare i servizi igienici. Nei campeggi di lusso di LeadingCampings sono sempre moderni, puliti e funzionali. Il pluripremiato Havelberge Camping and Holiday Park, nel Meclemburgo-Pomerania Occidentale, fa un ulteriore passo avanti e stabilisce nuovi standard: dal 1° aprile i campeggiatori potranno utilizzare un edificio multifunzionale a tre piani costruito nella montagna. Il piano inferiore e quello intermedio sono entrambi accessibili a livello del suolo, ma tutti i piani sono ovviamente collegati da un ascensore. Il piano intermedio contiene i classici servizi igienici. La novità è rappresentata dalle cabine doccia-lavaggio combinate, che consentono di dedicarsi alla completa igiene personale senza uscire dalla cabina. Al primo piano le famiglie troveranno anche un bagno per i più piccoli, inoltre, c’è un bagno per gli ospiti con disabilità fisiche, mentre nel seminterrato è prevista anche un’area doccia per i cani.

Sostenibilità e riduzione del consumo energetico

La riduzione del consumo energetico, la tutela dell’ambiente e la sostenibilità sono fattori altrettanto importanti per LeadingCampings, di cui si è tenuto conto nelle numerose misure di modernizzazione. In questo modo, i campeggi LeadingCampings si stanno preparando per il futuro anche in questo settore. L’installazione di impianti fotovoltaici, di pompe di calore per la produzione di energia, l’isolamento termico, i concetti di illuminazione a LED, le stazioni di ricarica per auto elettriche, la fornitura di biciclette elettriche a noleggio o il rimboschimento degli spazi aperti sono solo alcuni esempi. Maggiori informazioni su tutti i campeggi LeadingCampings e delle loro novità si trovano sul sito web www.leadingcampings.com, recentemente ridisegnato.

Strategia di digitalizzazione: nuovo sito web LeadingCampings

Il rilancio del sito è un’altra pietra miliare nella strategia di digitalizzazione globale che LeadingCampings porterà avanti quest’anno sotto la guida di Simone Pokrandt. “Leadingcampings.com non è semplicemente una panoramica dei nostri 38 campeggi top in Europa. Il nuovo sito mira a ispirare e suscitare emozioni, a stuzzicare l’appetito per le vacanze in campeggio di lusso, ma anche a fornire consigli utili su tutti gli aspetti della pianificazione delle vacanze. Il sito si presenta come un misto tra una rivista di viaggi informativi e divertenti e un motore di ricerca dedicato“, afferma l’amministratore delegato di LeadingCampings. “Presentiamo l’intero mondo delle vacanze e delle esperienze dei moderni campeggi di lusso, a partire dalle strutture di prima classe dei campeggi fino alle diverse opzioni che gli ospiti hanno a disposizione con LeadingCampings per godersi la loro personale vacanza da sogno. Vogliamo ispirare, far nascere il desiderio di una vacanza in campeggio e mostrare quanto questa possa essere varia e di alta qualità“, aggiunge l’esperto di campeggi.

Suggerimenti utili per gli utenti

In questo modo l’utente può trovare su www.leadingcampings.com vari suggerimenti per la pianificazione della prossima vacanza: può scegliere in quale paese trascorrere le sue vacanze o quale tipo di vacanza in campeggio vorrebbe fare. Può decidere se mettere in primo piano attività come il canottaggio o il ciclismo, se si tratta di una vacanza in famiglia o di un viaggio in coppia, se programmare un viaggio breve o un soggiorno a lungo termine, oppure definirne la tipologia dedicandosi al benessere o preferendo una classica vacanza al mare o in piscina. Altre domande alle quali il sito dà risposta riguardano la possibilità di portare con sé il proprio cane, oppure se la struttura è accessibile ai disabili. E ancora se si possono affittare case mobili, se ci sono stazioni di ricarica per le auto elettriche o se è prevista l’assistenza ai bambini. Il nuovo sito web fornisce risposte a queste e a molte altre domande, ma è più di un semplice “portale informativo”. Le gallerie e le immagini attraenti e generose trasmettono la prima impressione e risvegliano l’aspettativa di una vacanza in campeggio di lusso.

Novità in arrivo: LeadingCard digitale

Per il 2023, LeadingCampings prevede di introdurre la LeadingCard come carta fedeltà digitale. Si tratta di un’altra misura innovativa per rendere LeadingCampings ancora più digitale per il futuro. La LeadingCard offre agli ospiti un valore aggiunto e vantaggi interessanti. In futuro si potrà così risparmiare una buona quantità di carta e contribuire alla sostenibilità ambientale. Inoltre, sarà possibile fornire ai clienti offerte personalizzate e individuali della famiglia LeadingCampings in formato digitale.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like