Nel nutrito gruppo di manifestazioni francesi dedicate al turismo all’aria aperta, spicca la seconda edizione di IODE by Campo Ouest: questo evento, infatti, ospiterà il 47° Congresso Nazionale della FNHPA, la federazione francese che raduna le aziende operanti nel settore della ricettività all’aria aperta. La fiera si terrà a Vannes, nella Francia dell’ovest a nord di Nantes, dal 2 al 3 febbraio, preceduta il giorno prima dall’avvio del Congresso. IODE offrirà una superficie espositiva coperta di circa 6.500 metri quadri, divisa in due padiglioni. In totale sono previsti circa 170 stand. Cinque le aree tematiche messe a punto dagli organizzatori: Alloggi e strutture; Attrezzature; Benessere, svago e divertimento; Caffè-Hotel-Ristorante; Servizi.
Per salvaguardare la salute di ospiti ed espositori, l’ingresso sarà riservato a chi è in possesso del pass sanitario e la mascherina sarà obbligatoria. Dato che in Francia attualmente è previsto il divieto di consumare bevande e alimenti in luoghi al chiuso, se non seduti al tavolo, il programma di eventi e feste con relativi cocktail è stato annullato. Per i momenti di “networking” bisognerà accontentarsi della serata di gala di mercoledì 2 febbraio.
Per quanto riguarda invece il 47° Congresso della FNHPA, oltre alla partecipazione in presenza verrà data anche la possibilità agli iscritti di seguire a distanza le varie assemblee generali. Il via ai lavori, che verrà dato nelle sale dell’Hotel Mercure de Vannes, è fissato per le 10:30 di martedì 1° febbraio, mentre la conclusione coinciderà con la serata di gala IODE 2022 del giorno successivo al Palais des Arts di Vannes.
Barometro Sequoiasoft sui campeggi francesi: a luglio crescono le prenotazioni online e il fatturato