Chi ama il campeggio già conosce tutti gli effetti benefici di vivere una vacanza all’aria aperta, che sia in camper, caravan o tenda. Ora arriva anche una conferma in più: il campeggio aiuta l’amore!

Una recente ricerca della Caravan Industry Association of Australia ha infatti dimostrato che i viaggi in camper e caravan e più in generale la scelta del campeggio, possono essere utili per fortificare le relazioni amorose. Il Rapporto ha rilevato che l’85% dei campeggiatori si sente vicino al coniuge o al partner, rispetto al 65% dei non-campeggiatori. Per le coppie che cercano di trascorrere più tempo insieme, le gite in campeggio offrono la possibilità di disconnettersi dalla tecnologia e godersi il tempo insieme, immersi nella natura. Il 94% dei campeggiatori inoltre è convinto che il campeggio crei ricordi felici. “Il valore del campeggio per me è l’esclusività del tempo che posso passare con il mio compagno”, ha dichiarato una delle signore che hanno partecipato alla ricerca. “Sto per andare in pensione e intendo passare più tempo con mia moglie dopo tanti anni di lavoro“, ha aggiunto un partecipante di sesso maschile.

La ricerca è stata condotta effettuando due sondaggi: uno su un campione di 750 persone che amano le gite in camper e l’altro su un gruppo di 1000 australiani che non hanno mai fatto campeggio. Un risultato non ci lascia sorpresi e che si può pensare possa avere un valore internazionale, che ne dite?
Per coloro che non hanno mai provato il campeggio ma desiderano avvicinarsi a questa esperienza mantenendo tutti i comfort di un albergo, è possibile sperimentare il glamping, di cui abbiamo parlato tantissimo, e che è un’ottima soluzione per chi vuole ritrovarsi in un nido d’amore in mezzo alla natura senza le “fatiche” del campeggio tradizionale.
A questo punto non ci sono più scuse, e c’è sicuramente una motivazione in più per provarci. Buon campeggio a tutti!
Fonte: www.caravanindustry.com.au – Per saperne di più clicca qui.

Photo credits copertina: Hobby caravan
Secondo l’Osservatorio di Human Company le vacanze open-air saranno il successo dell’estate 2023