Eventi In evidenza News

Il Caravan Salon di Düsseldorf integra TourNatur e inaugura nuove aree tematiche

single-image

Escursionismo, trekking, arrampicata, mountain bike o sci diventano un’esperienza unica quando si va in vacanza con il proprio camper, furgonato o caravan. Questo modo indipendente di viaggiare combinato con le attività all’aperto ha sempre avuto un grande successo, che è cresciuto ulteriormente in questo periodo di pandemia. Queste sinergie hanno spinto Messe Düsseldorf, organizzatore di Caravan Salon e TourNatur, a creare un nuovo concept per la prossima edizione della fiera.

“Le persone che trascorrono le vacanze in camper o caravan amano anche le attività all’aria aperta e gli sport. In passato questi settori esponevano nella fiera TourNatur, che durava tre giorni e si svolgeva in concomitanza con il Caravan Salon”, spiega il direttore del progetto Stefan Koschke. “In futuro i temi del viaggio, della natura e dell’outdoor, non solo saranno presentati per la durata di dieci giorni, ma il portfolio TourNatur sarà completamente incorporato nelle aree tematiche Equipment & Outdoor e Travel & Nature del Caravan Salon”.

A partire da quest’anno i fornitori di accessori per il caravanning e il campeggio, nonché di abbigliamento e attrezzature per l’outdoor presenteranno le loro gamme di prodotto congiuntamente nelle aree sopra menzionate. Allo stesso modo, i segmenti caravanning e turismo all’aria aperta mostreranno insieme le loro diverse destinazioni.

Anche nell’edizione 2021 il Caravan Salon di Düsseldorf presenterà la più vasta selezione al mondo di camper e caravan di ultima generazione. I visitatori avranno modo di vedere un portfolio completo, che comprende l’intero panorama dei veicoli ricreazionali: dai camper van ai profilati, dai motorhome alle spaziose case mobili di lusso. Tutto questo si completa con l’area Technology & Components, in cui sono presenti i fornitori europei e internazionali di accessori.

You may also like