In evidenza News

Il Club del Sole è ottimista: “La vacanza en plein air sarà la tendenza dell’estate 2020”

single-image

La vacanza all’aria aperta sarà la tendenza dell’estate 2020. Ne è sicuro Giovanni Cavalli, consigliere delegato di Club del Sole, che sottolinea come i dati forniti dagli Osservatori del Turismo facciano pensare che il mercato italiano prediligerà i grandi spazi immersi nella natura e mai affollati. Cavalli è stato tra i relatori del webinar che si è tenuto giovedì 21 maggio, in occasione della Puerto Rico National Travel & Tourism Week 2020. Il suo intervento si è concentrato sulla strategia di sviluppo di Club del Sole per l’estate 2020: “All’inizio del 2020 il trend di crescita della vacanza ‘en plein air’ a livello internazionale si attestava già intorno al 13%,” ha detto. “Club del Sole ha scelto di interpretare sul mercato italiano questa tendenza che, oggi più che mai, richiede di coniugare un’experience evoluta con la disponibilità di grandi spazi mai affollati e immersi nella natura”.

Giovanni Cavalli è uno tra i maggiori esperti internazionali di turismo e hotellerie, con esperienze professionali negli Stati Uniti, già alla guida dei parchi tematici Gardaland e Mirabilandia in Italia e PortAventura in Spagna, Professore Associato di marketing turistico presso la Facoltà di Economia dell’Università Rovira i Virgili di Tarragona e oggi leader italiano della vacanza outdoor.

Club del Sole è proprietario di 15 camping village italiani localizzati in sei regioni, per un totale di un milione di metri quadri di spazi aperti nella natura, attrezzati con mobilhome, bungalow e piazzole. Nei prossimi cinque anni è in programma un’ulteriore e significativo sviluppo dell’offerta, con l’apertura progressiva di almeno due nuove strutture all’anno. La novità della stagione 2020 è l’apertura del Desenzano Glam Village: un’area di 50.000 metri quadri sulla sponda del lago di Garda, con 112 suite e appartamenti, piscina panoramica, spiaggia e pontile privato. Club del Sole ha chiuso il 2019 con un fatturato consolidato di 50 milioni di euro (+14% rispetto al 2018) e con un totale di due milioni di presenze, di cui il 65% con provenienza italiana.

You may also like