In evidenza News

Il CMT di Stoccarda si prepara al 2021 e inizia lanciando CMTdigital in streaming il 26 gennaio

single-image

Per Messe Stuttgart non esiste un mese di gennaio senza CMT. Per questo motivo il prestigioso polo espositivo di Stoccarda ha deciso di portare il CMT in versione digitale direttamente sugli schermi di computer e smartphone di operatori del mercato e di visitatori, martedì 26 gennaio 2021. “Siamo ovviamente consapevoli che una fiera pubblica con quasi 300.000 visitatori e ben oltre 2.000 espositori non può essere semplicemente trasferita su Internet“, afferma Guido von Vacano, membro del consiglio di amministrazione di Messe Stuttgart. “Tuttavia, siamo convinti di avere individuato gli elementi chiave che ci permettono di dare vita a una storica giornata digitale“.

L’evento online, dunque, ospiterà una serie di conferenze stampa, presentazioni di novità di prodotto e conferenze B2B. “CMT non è solo la più grande fiera pubblica al mondo per il turismo e il tempo libero, ma è anche l’evento che, a inizio anno, dà il tradizionale via alla stagione“, afferma Alexander Ege, direttore del dipartimento CMT. “Assumere la responsabilità di mantenere in qualunque modo l’impegno è il nostro ruolo e abbiamo cercato la soluzione più efficace nonostante non sia possibile organizzare grandi fiere“.

Una prima storica: CMT 2021 in digitale e anche in loco

Gli espositori dei settori turismo, caravan e ciclismo presentano le loro innovazioni e offerte programmate per CMT 2021 in sessioni digitali. Le conferenze stampa individuali e le tavole rotonde saranno trasmesse dallo studio televisivo di Messe Stuttgart del Centro Congressi Internazionale di Stoccarda (ICS). Giornalisti e operatori del settore avranno così la possibilità di collegarsi digitalmente e vivere e conoscere tutte le novità dei vari segmenti. “Siamo molto orgogliosi di avere reso operativa questa offerta di comunicazione, in così breve tempo, e che numerosi espositori stiano scegliendo CMTdigital per presentare i loro prodotti e servizi nel 2021“, afferma ancora Ege.

Per rendere efficace questa formula inedita e digitale per giornalisti, blogger e vlogger, in collaborazione con le autorità CMT ha creato la possibilità per un numero limitato di testate di seguire le conferenze stampa nello studio in loco. Anche produttori e componentisti potranno esporre le loro gamme e innovazioni digitalmente sul posto, in una sala espositiva appositamente predisposta, mantenendo rigorosamente ogni precauzione sanitaria. Ciò consentirà a giornalisti e creatori di contenuti di dare anche uno sguardo “dal vivo” ai nuovi prodotti presentati nello stream. Il CMT ha anche predisposto la possibilità di porre delle domande online per ogni evento, anche per chi seguirà presentazioni in remoto, da pc, tablet o smartphone.

Come seguire CMTdigital 2021

CMTdigital si svolgerà martedì 26 gennaio 2021. Il live streaming delle conferenze stampa, delle presentazioni e degli eventi sarà disponibile al link www.messe-stuttgart.de/cmt. Il programma e l’elenco degli espositori partecipanti e dei prodotti presentati saranno disponibili da metà gennaio. CMTdigital si rivolge principalmente a visitatori B2B e rappresentanti dei media. La registrazione o accredito per accedere allo streaming non sono necessari.

I rappresentanti dei media che avranno l’opportunità di presenziare l’evento negli studi di Messe Stuttgart, oltre a conoscere le innovazioni presentate dal settore presso il quartiere fieristico di Stoccarda, potranno incontrare i rappresentanti tecnici e commerciali dei marchi e produrre materiale video e fotografico. I veicoli saranno esposti in un padiglione speciale, conforme a ogni normativa sanitaria in vigore per preservare la sicurezza degli operatori. La partecipazione in loco è riservata esclusivamente ai rappresentanti dei media, giornalisti, blogger e vlogger, che possono presentare adeguate credenziali sulla propria attività. Il numero di partecipanti è limitato e gli accrediti per la partecipazione in loco verranno rilasciati a partire da martedì 12 gennaio 2021.

You may also like