In evidenza News

Il CMT non si arrende: tra venerdì e lunedì in tre eventi online si parlerà di turismo e cicloturismo

single-image

L’edizione 2022 del CMT di Stoccarda, prevista dal 15 al 23 gennaio, non avrà luogo in presenza, come già anticipato a metà dicembre. Questo a causa delle disposizioni del governo locale del Baden-Württemberg che, visto l’elevato numero di positivi al Covid-19, in particolare alla variante Omicron, fino al 17 gennaio ha vietato le fiere e le mostre in tutta la regione. Nonostante questo, gli organizzatori non si sono scoraggiati e hanno creato tre eventi online.

Si comincia venerdì mattina, 14 gennaio, con la presentazione dei primi risultati della Reiseanalyse, l’analisisui viaggi 2021/22, che sarà commentata da Martin Lohmann, consulente scientifico della Forschungsgemeinschaft Urlaub und Reisen (FUR), l’associazione tedesca che si occupa di ricerche sulle vacanze e i viaggi. Al momento non sono ancora note le modalità di partecipazione: seguirà un invito.

Nel pomeriggio alle 13.00 si terrà invece il “CMT RadRunde”, organizzato da ADFC Baden-Württemberg in collaborazione con Tourismus Marketing Baden-Württemberg (TMBW) e Nahverkehrsgesellschaft Baden-Württemberg (NVBW), l’azienda di trasporto locale del Baden-Württemberg. Nel corso dell’evento sono previsti la tavola rotonda “Il futuro del cicloturismo – Strategie per un marketing di successo sul cicloturismo” e due forum: nel primo sarà presentato, da Lisanne Slotboom del Centro per la mobilità del Baden-Württemberg, un sistema per la digitalizzazione del traffico ciclistico, in collaborazione con lo stato, i distretti e i comuni. Per iscriversi a questi eventi è sufficiente inviare via mail una richiesta a rebekka.koerner@messe-stuttgart.de.

Lunedì 17 gennaio, da segnalare la Tourismustag Baden-Württemberg, la tradizionale giornata del turismo del Baden-Württemberg, un importante convegno rivolto principalmente agli attori del turismo a livello statale e locale nonché dell’industria del turismo. Si aprirà con l’intervento e il benvenuto del Ministro dell’Economia, del lavoro e del Turismo, che ha ribadito quanto la giornata dedicata al turismo sia importante per dare impulso al prossimo anno turistico. Qui l’indirizzo da cui seguire l’evento: https://wm.baden-wuerttemberg.de/de/tourismus/tourismuspolitik/tourismustag/.

You may also like