In evidenza News

Il comparto open-air di Cavallino-Treporti, in Veneto, ha iniziato nel migliore dei modi la stagione

Le vacanze pasquali hanno segnato un ottimo punto di partenza della stagione turistica 2023 per Cavallino-Treporti, grazie anche al fatto che le strutture ricettive hanno deciso di aprire già i primi giorni di aprile.

single-image

Le vacanze pasquali hanno segnato un ottimo punto di partenza della stagione turistica 2023 per Cavallino-Treporti, grazie anche al fatto che le strutture ricettive hanno deciso di aprire già i primi giorni di aprile. “Nei giorni di Pasqua c’è stato un vero e proprio assalto per assicurarsi ‘un posto al sole’ nella nostra località, con ospiti provenienti sia dall’Italia che dall’estero, in particolar modo dalla Germania,” ha affermato Francesco Berton, presidente di Assocamping.

Diversificazione e grande offerta di attività

E’ questo è solo l’inizio. Sono già moltissime, infatti, le prenotazioni per i mesi estivi a Cavallino-Treporti e il merito è nella grande offerta di questa località che negli anni si è impegnata a diversificare proponendo vacanze all’insegna del relax, ma anche dello sport e delle attività culturali. “L’ospite cha arriva sul territorio può contare non solo su un mare pulito e le ampie spiagge,” commenta Paolo Bertolini, presidente del Consorzio Parco Turistico di Cavallino-Treporti, l’ente che si occupa della promozione della località, “ma anche su escursioni immerso nella natura, o ancora scoprire e approfondire la storia che ci lega a Venezia e all’entroterra, visitare i musei, la rinnovata Via dei Forti con le sue magnifiche fortificazioni e tanto altro. Una vacanza da vivere, insomma, per tornare a casa con la voglia di ritornare”.

D’ora in poi saranno molti i ponti che attrarranno i turisti dall’estero, soprattutto bavaresi e tedeschi, fino all’alta stagione, e la località Cavallino-Treporti è pronta per presentarsi al meglio, unico neo riguarda la ricerca di personale. Da una parte, infatti, c’è una maggiore richiesta di lavoratori da parte delle strutture ricettive rispetto al passato, dall’altra c’è però una minore offerta. Le strutture ricettive si dicono disponibili ad accogliere nuove candidature, anche attraverso al portale presente sul sito assocamping.it dove, nell’apposita area raggiungibile già dall’home page, è possibile caricare la propria candidatura che viene automaticamente inoltrata a tutte le strutture iscritte.

Attenzione alla sostenibilità

Le strutture ricettive di Cavallino-Treporti, inoltre, oltre a investire costantemente in servizi e nuove iniziative per attrarre e soddisfare sempre maggiori turisti, sono anche impegnate a salvaguardare l’ambiente e il contesto naturalistico in cui si trovano. E proprio in favore delle criticità idriche che hanno colpito il 2022, quest’anno anno hanno pensato a una serie di operazioni e controlli per mantenere una maggiore sostenibilità ambientale. “Da parecchi anni le nostre strutture sono molto attente all’uso della risorsa idrica. Essendo strutture all’aria aperta, infatti, hanno una particolare sensibilità alla questione ambientale, come anche per la gestione e il riciclo dell’acqua,” precisa il presidente di Assocamping. “Anche quest’anno, in cui si fa più sentire l’emergenza siccità, stiamo adottando tutta una serie di misure al fine di risparmiare e gestire l’acqua in maniera sempre più rigorosa e attenda, anche rapportandoci con i vari enti di riferimento”.

Cavallino Treporti – Marina di Venezia – Le unita’ “Air Lodge”
4 Comments
  1. Piece of writing writing is also a excitement, if you be familiar with
    afterward you can write if not it is difficult to write.

  2. I like what you guys tend to be up too. This type of clever work and coverage!
    Keep up the good works guys I’ve included you guys to blogroll.

  3. Good day! I just wish to offer you a huge thumbs up for your great information you have here on this post.

    I am returning to your site for more soon.

  4. Ervin 1 mese ago

    Hello there! I know this is kinda off topic however , I’d figured I’d ask.
    Would you be interested in trading links or maybe guest writing a blog article
    or vice-versa? My site discusses a lot of the same topics as yours and
    I feel we could greatly benefit from each other.
    If you are interested feel free to shoot me an email.
    I look forward to hearing from you! Superb blog by the way!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like