Il FICC World Camping Festival si svolge dal 23 giugno al 1° luglio nello Zaton Holiday Resort vicino a Nin, nella regione di Zara in Croazia. La Croazia è una delle destinazioni di campeggio più popolari in Europa e la sua posizione centrale attirerà sicuramente molti appassionati di campeggio a partecipare a questo Festival che si svolge qui per la prima volta.
João Alves Pereira, presidente della Fédération Internationale de Camping, Caravanning et Autocaravaning(FICC), ha dichiarato: “Il 2023 è molto speciale per noi della FICC. Celebreremo il nostro 90° anniversario e anche la Giornata Mondiale del Campeggio che avrà luogo il 29 giugno. Abbiamo preparato un programma adatto alle famiglie, ai single, ai giovani e ai meno giovani. Sono sicuro che le visite alle attrazioni naturali e culturali croate saranno un’esperienza da ricordare. Inoltre, vorrei esprimere i nostri più sinceri ringraziamenti agli ospiti e ai co-organizzatori – Zaton Holiday Resort, agli sponsor che stanno sostenendo questo evento FICC, nonché a tutti quei lavoratori e volontari che collaborano con noi a questo progetto”.
“In questi tempi molto particolari, le attività all’aria aperta, in particolare il campeggio e i campeggiatori con il loro comportamento e il rispetto reciproco, per la natura e le diverse culture, dimostrano che questo fantastico tipo di turismo è uno dei modi migliori per viaggiare e incontrare amici di tutti in tutto il mondo,” ha continuato Pereira. “A nome della FICC vorrei darvi il benvenuto a questo Festival e sono convinto che tutti gli appassionati di campeggio, caravan e camper porteranno a casa impressioni davvero memorabili di questo bellissimo Paese. Auguro a tutti voi un soggiorno amichevole e sicuro in Croazia!”
Tutti i dettagli del World Camping Festival sono disponibili qui: https://ficc.org/newsletter/2023/EN-World-Camping-Festival-Brochure.pdf