L’Austria è un importante bacino di riferimento per i flussi turistici stranieri che interessano i camping village e tutte le proprietà di Baia Holiday. Per questo, dopo l’ottima ripresa delle richieste rallentate dalla pandemia da Covid-19, il gruppo, con sede a Salò in provincia di Brescia, ha deciso di incrementare la presenza nell’area con un nuovo ufficio prenotazioni.
L’apertura dell’ufficio booking di Salisburgo, prevista per il primo settembre 2021, ha l’obiettivo di radicare ulteriormente la presenza di Baia Holiday nel mercato austriaco. Le risorse impegnate attualmente sono tre, con la previsione di ulteriori inserimenti entro la primavera del 2022. Quest’apertura rientra in un articolato piano di espansione internazionale che vedrà il gruppo rafforzare gli uffici all’estero già operativi e farne nascere di nuovi sia dedicati al booking sia agli obiettivi strategici e commerciali, relativi alle differenti aree di riferimento.
La storia del marchio commerciale Baia Holiday Travels & Leisure, di proprietà della holding Baia Silvella Group, è tutta italiana. Nasce infatti nel 1974 dall’intuito imprenditoriale di Mario Vezzola, uno tra i pionieri delle vacanze open-air in Italia e dalla passione di tutta la sua famiglia per il turismo all’aria aperta.
Le strutture turistiche di Baia Holiday si distinguono per i concept innovativi dei settori Village, Camping e Resort. Del gruppo fanno parte campeggi e hotel per godere delle bellezze naturalistiche del mare, della montagna e del lago di Garda sia per visitare città d’arte tra le più suggestive, come Roma, Venezia e Trieste. Al di fuori dei confini italiani vantano il Camping Village Poljana sull’isola di Lussino in Croazia, quattro strutture in Francia (Nizza, Parigi, Aquitania e Normandia) e una nuovissima in Spagna in Costa Brava.
Il prossimo Congresso della Federazione Spagnola dei Campeggi si terrà il 15 e 16 novembre a Gijón