A causa del maltempo, che ha colpito gran parte della Francia all’inizio delle vacanze estive, Eden Villages ha deciso di proporre un rimborso per il “mancato sole”. Come specificato dal gruppo francese, appena il sole dovesse mancare per tre giorni consecutivi offrirà un buono regalo di 50 euro, valido per un soggiorno nella stagione 2022. E se durante la permanenza non ci fossero giornate di sole, la cifra sale a 100 euro!
Per considerare “soleggiata” la giornata, bisogna che il sole sia presente per almeno due ore – nel periodo dalle 10.00 alle 18.00 – e con un irraggiamento di intensità maggiore o uguale a 120 Watt per metro quadro. I valori presi ufficialmente in considerazione sono quelli registrati dalla stazione Météo France più vicina al campeggio.
Per beneficiare di questi “rimborsi” i clienti devono prenotare, entro il 17 agosto, un soggiorno minimo di sette notti. La permanenza deve avvenire a partire dal 21 agosto 2021 fino alla fine della stagione 2021. L’obiettivo è anche quello di incrementare le prenotazioni per il periodo di fine estate. “Si tratta ovviamente di una scommessa sulle prossime settimane, nella speranza di un tempo più bello e di un ritorno del sole ovunque in Francia”, sottolinea il management del gruppo Eden Villages.
Il gruppo francese conta nove campeggi. Si parte da un tre stelle, come il La Pointe Saint-Gildas situato a 800 metri dal mare a Préfailles nella Loira Atlantica, fino ai cinque stelle come L’Océan & Spa a Couarde-sur-Mer nel dipartimento della Charente-Maritime e La Bouquerie a Saint-Geniés in Dordogna.
Delta Farm, il nuovo villaggio turistico di Human Company che segna la rinascita di Porto Tolle