In evidenza News

Il gruppo francese Huttopia acquisisce da Récréa il network di campeggi OnlyCamp

single-image

Huttopia ha acquisito da Récréa, azienda francese specializzata nella produzione di piscine, il network di campeggi OnlyCamp. L’azienda da vent’anni privilegia la scelta di paesaggi e siti naturali incontaminati dove è possibile campeggiare con la tenda o il camper, oppure negli alloggi (tele e legno), in perfetta armonia con la natura. Con questa acquisizione Huttopia va ad aggiungere, ai settanta siti in Europa, Stati Uniti e Canada, gli otto camping di OnlyCamp, che sono distribuiti nelle regioni Centro – Valle della Loira e Paesi della Loira.

Una mossa strategica importante per rafforzare ulteriormente la presenza in Francia, rimanendo comunque coerente con la propria vision, visto che i campeggi di OnlyCamp sono in linea con i valori di Huttopia e privilegiano le piazzole libere e la natura.

“L’acquisizione di Onlycamp consentirà a Huttopia di rafforzare la sua offerta di campeggi naturali in Francia, mentre la domanda di questa forma di turismo sta esplodendo in questo periodo in risposta alla crisi sanitaria”, ha affermato Philippe Bossanne, CEO di Huttopia, che aggiunge: “L’obiettivo, aldilà di questa acquisizione, è quello di sviluppare, negli spazi naturali, progetti responsabili congiunti per lo svago”.

“La vendita di OnlyCamp a questo importante gruppo di strutture ricettive all’aperto è un primo passo. I dipendenti di OnlyCamp entrano in un’azienda internazionale, che ha sviluppato tutti gli strumenti e le competenze del settore”, ha commentato Gilles Sergent, presidente di Groupe Récréa. “Nella seconda fase, prevediamo che i gruppi Huttopia e Récréa realizzino congiuntamente nuovi progetti”.

You may also like