In evidenza News

Il mercato americano dei veicoli ricreazionali continua a crescere e punta a nuovi record

single-image

Entro la fine dell’anno, le vendite di veicoli ricreazionali nel mercato americano dovrebbero arrivare intorno alle 577.000 unità, con un aumento del 34% rispetto al 2020 (430.412 unità). Facendo il paragone con l’attuale record, che è stato raggiunto nel 2017 (504.600 unità), l’incremento sarebbe del 14,4 per cento. Questo secondo il Fall 2021 Issue of RV RoadSigns, l’edizione autunnale della ricerca trimestrale condotta da ITR Economics per conto della RV Industry Association, l’associazione americana dei produttori di veicoli ricreazionali.

La RV Industry Association prevede che le spedizioni di veicoli ricreazionali ai concessionari statunitensi raggiungeranno il massimo storico nel 2021 e continueranno a crescere fino al 2022. L’anno prossimo sono previste vendite comprese tra le 586.300 e 614.100 unità, con un totale molto probabile di 600.200 unità. L’aumento, rispetto al 2021, potrebbe essere intorno al 4 per cento.

La notevole produzione dei produttori di veicoli ricreazionali e dei fornitori non è mai stata vista prima e le nostre nuove previsioni mostrano che la serie di record continuerà“, ha affermato Craig Kirby, President & CEO della RV Industry Association. “Nell’ultimo anno milioni di persone hanno scoperto che i camper sono il modo migliore per vivere i grandi spazi aperti e i numerosi vantaggi di uno stile di vita attivo all’aperto. La domanda di questi nuovi proprietari, così come i nostri clienti abituali, sta guidando l’aumento della produzione di veicoli ricreazionali che continueremo a vedere per il resto del 2021 e fino al 2022“.

Il Fall 2021 Issue of RV RoadSigns prevede che la forte domanda di veicoli ricreazionali, la necessità per i rivenditori di camper di rifornire le scorte storicamente basse, la solida posizione finanziaria dei consumatori e l’interesse per la vita all’aria aperta contribuiranno a mantenere elevate le spedizioni di VR. Anche nel 2022 si raggiungeranno livelli elevati nelle vendite, ma ci saranno tassi di crescita più bassi rispetto al 2021 a causa di problemi della catena di approvvigionamento, inflazione, aumento dei tassi di interesse e rallentamento della crescita economica.

You may also like