Eventi Eventi e Show In evidenza News

Il SETT arricchisce il suo programma di convegni e incontri sui temi chiave del settore

single-image

Professionisti e specialisti del turismo si incontreranno il 7, 8 e 9 novembre al Parc des expositions di Montpellier per la 44a edizione del SETT, un appuntamento imperdibile per tutti gli operatori del settore. Nel corso dei tre giorni, convegni e incontri con esperti permetteranno di affrontare temi chiave del settore. Tra questi, le questioni relative alla ricerca di personale e all’innovazione occuperanno un posto speciale. Di fronte al forte sviluppo del business dell’Outdoor Hotel negli ultimi anni, il reclutamento e la gestione dei team, l’innovazione nelle offerte e nei servizi offerti, ma anche la dimensione ambientale sono tutte sfide da raccogliere.

I temi caldi

Oltre che dai tradizionali temi, questa edizione sarà caratterizzata da nuovi eventi e in particolare da una serie di tre conferenze tenute da Eric Voyer, fondatore della società di consulenza “Les passeurs d’émotions”:

  • L’esperienza emotiva del cliente
  • Valori e cultura aziendale
  • Il nettare del servizio e della nuova ricerca di personale

Per rafforzare l’attrattiva e promuovere il reclutamento di team, Florence Saubatte, esperta di Employer Branding, partner della FNHPA e dell’AFDAS, terrà una conferenza dal titolo “I segreti dell’employer brand: il tuo alleato per sedurre, motivare e trattenere i lavoratori stagionali”.

Inoltre, sono previste l’Assemblea Generale (aperta a tutto) del marchio Camping Qualité, alla presenza di Nicolas Dayot, presidente della FNHPA, e una conferenza sulla criminalità informatica tenuta da Stéphanie Bourlois, presidente dell’associazione nazionale CyberVictimes.

Le attività dell’edizione 2023

  • Innovazione con l’organizzazione di SETT d’or, in collaborazione con la rivista Décisions, che premia le migliori innovazioni per settore
  • Informazione attraverso un programma di conferenze, workshop e incontri di esperti su questioni urbanistiche, normative, legali, fiscali, ecc.
  • Anche il trasferimento d’impresa sarà al centro dei dibattiti, tra cui una conferenza tenuta dal Maître Régis Serpentier di Alcade & Associés.
  • Gestione e reclutamento del personale con conferenze di Eric Voyer, Florence Saubatte e Martine Barbier
  • Attrattività con il Laboratorio Studenti organizzato il giovedì pomeriggio, in forma fisica e digitale, che consente di promuovere tra i giovani le diverse professionalità della professione
  • Convivialità con numerosi eventi, momenti di confronto, serate e incontri tra professionisti
  • Il nuovo concorso, aperto ai visitatori che gestiscono campeggi, che permetterà loro di vincere premi per un valore complessivo di 70.000 euro

Il SETT è anche un punto d’incontro essenziale per le federazioni alberghiere outdoor che ne approfittano per riunire i loro membri organizzando le loro Assemblee Generali. Quest’anno, la cerimonia dei SETT Awards, uno dei momenti salienti dello spettacolo, sarà aperta ai membri delle federazioni partner per incrementare ulteriormente convivialità e scambi!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like