Il CMT di Stoccarda è stato annullato. La notizia è piombata in redazione all’improvviso, anche se i segnali che qualcosa potesse accadere c’erano già stati la scorsa settimana, quando alcune aziende del gruppo Hymer, come Laika e Bürstner, avevano annunciato la loro assenza anche a questa manifestazione.
“Non è stata una decisione facile: il CMT 2021 – con espositori provenienti da oltre 100 paesi – non si svolgerà”, ha detto Guido von Vacano, membro del team di gestione di Messe Stuttgart. “Nelle ultime settimane e mesi avevamo ricevuto molti incoraggiamenti e apprezzamenti da parte di espositori e partner e il numero di registrazioni era stato eccellente. Nonostante questa spinta favorevole, un modello per la garanzia di sicurezza e igiene già approvato e gli sforzi instancabili di tutti i colleghi, purtroppo la più grande mostra pubblica al mondo per il turismo e il tempo libero non si farà”.
Il motivo che ha portato all’annullamento è legato in ultima analisi al numero di infezioni e agli sviluppi della pandemia da Coronavirus nel Baden-Württemberg negli ultimi giorni. “Per noi è importante che i nostri espositori e partner abbiano la sicurezza della pianificazione in una fase iniziale,” ha detto von Vacano. “A causa degli sviluppi estremamente dinamici e imprevedibili della pandemia, abbiamo deciso di fare questo passo difficile per tutti i soggetti coinvolti. Siamo profondamente dispiaciuti per la cancellazione. Avremmo voluto offrire all’industria del turismo la piattaforma di cui ha urgente bisogno e promuovere i temi di tendenza del caravanning. Un grande grazie a tutti gli espositori e partner che ci hanno dato fiducia!”.
Gli organizzatori hanno deciso di mettersi al lavoro su un progetto di CMT estivo che potrebbe diventare la per l’industria del turismo e del caravan nel centro espositivo di Stoccarda nella primavera o nell’estate del 2021. Tra le altre decisioni prese c’è anche quella di annullare il Touristik & Caravaning previsto a Lipsia dal 18 al 22 novembre 2020 e organizzato da Messe Stuttgart.
13 campeggi LeadingCampings tra i più apprezzati d’Europa secondo la Top 100 di ADAC PiNCAMP