In evidenza News

In Croazia il gruppo Aminess Hotels & Campsites si amplia con l’acquisizione di Dalmacija Hotel

single-image

Aminess Hotels & Campsites, una delle principali società turistiche croate e già conosciuta come Laguna Novigrad, ha concluso un accordo per l’acquisizione della maggioranza di Dalmacija Hotel. Il valore della transazione è di 140 milioni di kune, equivalenti a poco più di 18,5 milioni di euro.

Grazie a questa acquisizione la società si arricchirà di sette hotel, un complesso di appartamenti e un campeggio con mobile home e una capacità totale di mille unità abitative, mentre con il marchio Aminess gestisce già sei hotel, tre campeggi con case mobili e un complesso di ville in Istria, Quarnero e Dalmazia con una capacità di 3.850 unità abitative.

La società Dalmacija Hotel è di proprietà di HTP Korčula e HTP Orebić, su cui Aminess lancerà prossimamente un’offerta per rilevare le restanti azioni. Aminess Hotels & Campsites sottolinea che ora entrambe le società opereranno sotto il suo marchio.

Considerando le capacità e le potenzialità di sviluppo, l’obiettivo aziendale è quello di essere tra i cinque principali gruppi alberghieri in Croazia”, ha dichiarato un portavoce di Aminess Hotels & Campsites, sottolineando che recentemente sono state ampliate la loro attività nell’isola di Krk, acquisendo la gestione dell’azienda alberghiera Hoteli Njivice. La società ha inoltre aggiunto che si prefigge di sviluppare congiuntamente tutte le destinazioni, al fine di ottenere il miglior risultato in termini di offerta e dal punto di vista economico, salvaguardando i posti di lavoro nella regione in cui il turismo è una delle industrie più importanti.

You may also like