Parlare di camping e di vita in campeggio, attraverso racconti e belle immagini, è sempre molto interessante e divertente tant’è che in Olanda è nato un programma dedicato a questo argomento. Si chiama RTL Kampeert ed è trasmesso dalla popolare emittente televisiva RTL 4. La prima stagione ha avuto un tale successo che ne hanno fatta una seconda, in sei episodi, che è andata in onda dal 31 gennaio al 7 marzo 2021. Speriamo che ne arrivino una terza, una quarta e avanti così!
RTL Kampeert è condotta da un duo di presentatori “esperti” e appassionati del settore – Jessica Mendels e Sander Janson, che avevano già presentato insieme – dal 2008 al 2012 – Campinglife, che è stato seguito da circa un milione di spettatori ogni settimana.
In RTL Kampeert si parla di alcuni tra i migliori campeggi nei Paesi Bassi e all’estero, evidenziando tendenze e suggerimenti. Per esempio, nel primo episodio, Jessica Mendels si trova a Girona in Spagna e visita il campeggio Can Bora di proprietà degli olandesi Joost e Judith. Quindi si trasferisce nella regione di Vallonia in Belgio e visita il castello di Reinhardstein. Dall’altra Sander Janson presenta gli ultimi sviluppi nel settore del camping, con un focus particolare sui camper nuovi e usati.
“Siamo molto felici di essere stati in grado di filmare i campeggi e le varie regioni spagnole appena prima della chiusura. Siamo partiti dall’entroterra della Costa Brava, ma mostriamo anche la bellissima costa”, ha affermato Baptiste Vermeulen, co-autore del programma. “Il camping è molto popolare tra gli olandesi e siamo felici di far vedere le località e i campeggi più belli”.
Il Camping Enzo Stella Maris è il primo in Italia a ottenere la certificazione di sostenibilità GSTC