In evidenza News

In Romagna, il Cesenatico Camping Village offre una vacanza gratis agli operatori della cultura

single-image

Questi ultimi 11 mesi di sono stati molto difficili per diverse categorie di persone. Alcuni hanno però sofferto, per motivi diversi, più di altri. Così, se l’estate scorsa la gratitudine generale era andata agli operatori sanitari, oggi c’è chi guarda a quelli del settore cultura. È il Camping Village Cesenatico, che con lo slogan “Perché la cultura è vita!” ha deciso di offrire soggiorni gratuiti a chi in questi mesi non ha potuto godere di un normale reddito.

Ristori, sussidi, agevolazioni, cassa integrazione… Sono stati messi in campo tanti sostegni in questi difficilissimi mesi di pandemia”, si legge sul sito della struttura, “ma c’è una categoria che ha sofferto tantissimo e soffre ancora, e al Cesenatico Camping Village & Pineta Sul Mare Camping Village vogliamo aiutarla a svagarsi, risollevarsi, rilassarsi. Si tratta degli operatori della cultura: artisti, attori, pittori, fotografi, cantastorie, musicisti, giocolieri, burattinai, deejay, danzatori… Solitamente allietano le nostre giornate, le nostre feste, le nostre serate. Stavolta siamo noi ad offrire qualcosa a loro.”

E così, a partire da primo maggio e fino al 30 settembre, il Camping Village ospiterà gratis per una settimana gli artisti che non hanno lavorato per il blocco delle attività culturali causa Covid-19. L’offerta, precisa il campeggio, è valida per 6 famiglie/gruppi alla settimana (3 in campeggio e 3 in villaggio). Maggiori informazioni a questo link.

You may also like