In evidenza News

Kampgrounds of America rafforza il suo impegno verso la Responsabilità Sociale d’Impresa

single-image

Kampgrounds of America (KOA), leader nell’ospitalità all’aria aperta in Nord America, con oltre 500 campeggi in franchising e di proprietà, rafforza il suo impegno verso la responsabilità sociale d’impresa (CSR) presentando il suo 2023 Outdoor CEO Pledge Report. L’azione di KOA si è concentrata attorno a diverse tematiche sensibili. “Dall’impegno iniziale,” ha commentato Toby O’Rourke, presidente e CEO di Kampgrounds of America, “abbiamo sviluppato un’iniziativa completa di Responsabilità Sociale d’Impresa, lavorando su diversità, equità e inclusione (DEI), sostenibilità e filantropia. La nostra visione intreccia questi pilastri, garantendo che l’ambiente naturale sia, e rimanga, accessibile per le generazioni future”.

In tema di inclusione e accessibilità, l’azienda ha realizzato diverse iniziative per permettere al più grande numero possibile di persone, in particolare le più svantaggiate, di beneficiare di esperienze di vita all’aria aperta, con l’ulteriore obiettivo di sensibilizzare ed educare al rispetto e alla tutela dell’ambiente naturale, da preservare per le generazioni future.

Un impegno a 360 gradi

A tutto ciò mirano, per esempio, la Fondazione Kampgrounds of America, che si impegna per aumentare le opportunità di accesso e di coinvolgimento di tutti nella vita all’aria aperta, e l’iniziativa “Get Out There Bag”, un borsone da outdoor pieno di tutto ciò che serve per uscire all’aria aperta, da affidare ai ragazzi e adulti seguiti dai centri sociali. KOA ribadisce, dunque, il suo impegno a continuare il percorso di inclusività per rendere sempre più accessibile ad ogni tipo di pubblico l’esperienza del campeggio.

Ma non mancano certo le iniziative rivolte alla sostenibilità ambientale. Nel Rapporto, l’azienda comunica infatti di aver ottenuto la Certificazione Gold LEED (che valuta il livello di sostenibilità ambientale degli edifici) per la sua nuova sede aziendale di Billings, Montana. Inoltre, per ridurre l’impatto ambientale e spingere verso scelte di viaggio sostenibili, KOA sta implementando nei campeggi le stazioni di ricarica alimentate dall’energia solare e lavora attivamente sia su soluzioni di ricarica per veicoli elettrici che sulle architetture di campeggio eco-consapevoli.

KOA è dunque in prima linea nella responsabilità sociale d’impresa, che coincide tra l’altro con i suoi valori aziendali: da sempre, infatti, l’azienda ha la missione di “connettere le persone all’ambiente naturale e tra di loro”, far scoprire i benefici dell’outdoor in termini di salute mentale e fisica, ma anche quella di essere custode dell’ambiente e sensibilizzare i campeggiatori ad averne cura per le generazioni che verranno.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like