News Prodotti e Produttori

La domotica controllata da Alexa debutta nella gamma VPF Futura

single-image

Contatto con la natura, massimo comfort, lusso discreto. A questi fondamentali elementi per il perfetto godimento di un soggiorno in una casa mobile si aggiunge oggi l’aspetto tecnologico. Ne è convinta l’italiana VPF, che nella sua gamma di prodotti ha inserito la linea Futura, arricchita con strumenti domotici pensati per rivoluzionare l’interfaccia tra gli ospiti e l’abitazione. La presenza dell’assistente vocale Amazon Alexa e un set di funzioni automatizzate porta l’esperienza della vacanza in mobile home a un nuovo livello.

Controllo delle luci, attivazione di un sottofondo musicale, apertura e chiusura della veranda elettrica, accensione dei fornelli a induzione sono solo alcuni esempi di come le funzioni della casa possono essere gestite attraverso la voce. E per sottolineare ancor più l’aspetto futuristico, VPF ha pensato a un design caratterizzato da colori prevalentemente scuri sottolineati dal “calore” del legno.

Ogni modulo Futura, realizzato su uno châssis in ferro zincato al 100% con pianale in multistrato fenolico da 18 millimetri, sviluppa una superficie fino a circa 34 metri quadri, con la possibilità di unire più moduli. Le pareti di tamponamento e le tramezzature vengono realizzate con pannelli “sandwich” e poi rivestite con intonaci tradizionali lavabili. Il tetto a elevato isolamento termo-acustico è garantito per carico neve e, a richiesta, può essere calpestabile.

Il bordo perimetrale è realizzato con pannelli in CDF o in laminato placcato (optional), mentre le pavimentazioni sono in grès-porcellanato con ceramiche “made in Italy”, così come gli infissi in PVC con vetro-camera ed aperture anta-ribalta. Tutti gli impianti – idrico, elettrico e fognario – sono sottotraccia e predisposti di attacchi all’esterno per il successivo allaccio. La prestazione energetica standard è classe “C”, ma con accorgimenti particolari si può arrivare a rilasciare una certificazione energetica di classe “A” o “B”.

Le mobile home della serie Futura possono essere progettate su misura per venire incontro a specifiche esigenze legate alle disabilità. Garantite due anni, possono essere dotate anche di impianto antincendio con sprinkler ad acqua.

You may also like