In evidenza News

La Federazione spagnola dei campeggi segnala strutture (quasi) piene per la settimana di Pasqua

single-image

Previsioni molto positive per la settimana di Pasqua nei campeggi spagnoli. Secondo i dati elaborati dalla Federazione Spagnola dei Campeggi (FEEC), l’occupazione media nazionale per la prossima festività è dell’85%, con alcune strutture che faranno registrare il tutto esaurito. Al momento, il tasso di prenotazione per i bungalow in tutto il Paese è praticamente del 95% mentre quello per le piazzole è del 70%. Ma se le condizioni meteo saranno favorevoli, si potrebbe assistere a un ulteriore boom di prenotazioni last minute.

A riempire i campeggi, sia sulla costa che nell’entroterra spagnolo, sarà un turismo prevalentemente domestico che si fermerà in media per cinque giorni, con una spesa giornaliera per famiglia che si attesta attorno ai 100-120 euro. Il 65% delle prenotazioni si concentrerà sui cinque giorni, da giovedì 28 marzo a lunedì 1° aprile, ma c’è anche un 10% di prenotazioni che riguarda soggiorni più lunghi (da sabato 23 a domenica 31 marzo).

La stagione delle vacanze all’aria aperta sembra dunque partire con la marcia giusta, in linea con i risultati straordinari del 2023, anno d’oro per il settore dei campeggi che ha visto raggiungere la cifra storica di quasi 10 milioni di viaggiatori.

Photo Credits: FEEC

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like