In evidenza News

La spagnola Navis Capital prevede di lanciare entro l’anno un fondo d’investimento per i campeggi

single-image

Navis Capital, impresa spagnola specializzata nella gestione di fondi comuni di investimento in asset alternativi, punta a crescere nel settore dell’ospitalità con la creazione di un fondo per investire nei campeggi. Con il progetto Atalaya ancora in campo (che conta attualmente tre hotel gestiti da THB Hotels), si guarda già, dunque, a un altro obiettivo, confermato dalle parole di Beatriz Menéndez-Valdés, direttore degli investimenti della società: la manager ha infatti riferito alla testata giornalistica spagnola Hosteltur che il fondo per i campeggi potrebbe essere lanciato entro la fine di quest’anno.

Il settore dei campeggi è molto particolare, ha spiegato Beatriz Menéndez-Valdés, soprattutto per la difficoltà di trovare dei gestori professionisti. Ma Navis Capital è riuscita a costituire un team dirigenziale all’altezza del compito, per cui si è deciso di avviare la ricerca dei capitali necessari per la creazione del fondo.

Ma ci sono anche altri progetti e idee attorno ai quali Navis Capital sta riflettendo per il 2024, sempre nel settore dell’ospitalità e delle vacanza, e che probabilmente si concretizzeranno una volta che il progetto Atalaya si sarà concluso. Si tratta in particolare del lancio di un altro fondo vacanze e di uno orientato agli hotel economico-urbani.

Atalaya, obiettivo Canarie

Attualmente, il fondo Atalaya, lanciato a fine 2020, possiede tre strutture nelle principali destinazioni turistiche spagnole, che totalizzano quasi 700 camere: l’Hotel THB San Fermín a Benalmádena e gli hotel THB Bamboo e THB Niágara, entrambi a Maiorca. La metà del fondo attende ancora di essere collocata e, come ha indicato Beatriz Menéndez Valdés, si sta valutando l’acquisizione di uno o due ulteriori hotel. In questo momento ci sono due progetti alberghieri a Lanzarote in fase di analisi. Portare a termine queste operazioni significherebbe consolidare il portafoglio del fondo e soprattutto assicurarsi un’importante presenza a Ibiza e alle Canarie, che al momento manca.

Chi è Navis Capital

Navis Capital è una società indipendente specializzata nell’analisi, selezione, strutturazione e gestione di strumenti di investimento alternativi ed è iscritta alla Comisión Nacional del Mercado de Valores (CNMV) dal 2019. Beatriz Menéndez Valdés ha una vasta esperienza finanziaria e strategica nel settore immobiliare e alberghiero. Ha lavorato in PwC, Atlas Capital, Accor Hotels, in Irea (attualmente Colliers) come Direttrice Associata della divisione di Hotels & Resorts e, più recentemente, ha diretto la Divisione di Consulenza alberghiera di Christie & Co.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like