Show Reports

F.re.e 2020: l’edizione anniversario è un successo

single-image

F.re.e, la più grande fiera di viaggi e tempo libero della Baviera, ha celebrato con successo il suo anniversario, dal 19 al 23 febbraio 2020. Cinquant’anni dopo la prima edizione, oltre 130.000 visitatori hanno visitato quest’anno la fiera di Monaco per trovare idee per il tempo libero e le vacanze dagli oltre 1.300 espositori provenienti da 60 paesi. Gli alti valori di soddisfazione di tutti i partecipanti mostrano quanto il mix di consulenza, vendite e intrattenimento abbia funzionato.

Il Dott. Reinhard Pfeiffer, vicedirettore generale della Messe München GmbH, è rimasto estremamente soddisfatto dei risultati della fiera: “Il f.re.e si è trasformato in una vera istituzione a Monaco e in Baviera negli ultimi 50 anni. Per molti di noi, la stagione delle vacanze inizia lì. I nostri visitatori apprezzano in particolare il fatto di trovare ampie informazioni individualmente in fiera. ”

Hubert Aiwanger, Ministro di Stato bavarese per l’economia, lo sviluppo regionale e l’energia, si è anche congratulato con il f.re.e per il suo anniversario speciale durante la cerimonia di apertura, sottolineando l’importanza della fiera per il turismo in Baviera: “Mi congratulo con Messe München sui 50 anni di successo del f.re.e, che è una parte indispensabile del calendario fieristico del settore turistico. Nell’anno del suo anniversario, f.re.e ha nuovamente dimostrato in modo impressionante quanto sia innovativa, professionale e orientata al cliente l’industria del turismo in Baviera. Con oltre 100 milioni di pernottamenti e 40 milioni di arrivi nel 2019, la Baviera è sinonimo di turismo come nessun altro stato federale tedesco. ”

Entusiasmo per le nuove aree speciali

Quest’anno, le maggiori attrazioni pubbliche includevano punti di forza comprovati come l’ampia offerta di viaggi, la pista ciclabile, il panorama lacustre nella sala per sport acquatici e la torre di arrampicata. Con le due aree tematiche dedicate a fotografia e nautica, insieme a quella dedicata alle start-up, f.re.e ha anche fornito tre innovazioni quest’anno che i visitatori della fiera hanno apprezzato molto. “Visitare f.re.e è quasi d’obbligo per molti dei nostri visitatori. Per garantire che questo atteggiamento rimanga tale, stiamo continuando a sviluppare ulteriormente la fiera. Per questo siamo molto lieti che le nostre nuove aree speciali siano state così popolari”, ha dichiarato Jessica Tilly, Project Manager di f.re.e.

Italia Paese partner dell’anno

L’ampio stand del Paese partner di quest’anno, l’Italia, ha fornito un vero tocco della dolce vita, in cui sette regioni, tra le altre, hanno fornito informazioni sulle opportunità di vacanza e di svago estremamente diverse nel Bel Paese e hanno viziato i visitatori con delizie culinarie. Monica Bonaspetti, responsabile marketing dell’Associazione Italiana Turismo ENIT, ha tratto una conclusione positiva: “F.re.e 2020 ha funzionato molto bene per noi. Abbiamo avuto molti visitatori, soprattutto al mattino. Siamo stati particolarmente contenti di essere stati anche in grado di mostrare parti meno conosciute dell’Italia “.

You may also like