La tedesca BVCD, che riunisce oltre 1.200 operatori professionali del campeggio, ha un nuovo comitato esecutivo. Il 1° marzo 2022 l’assemblea generale di Potsdam ha eletto il deputato SPD Stefan Zierke come nuovo presidente. Gunter Riechey, che ricopre questa carica dal 2009, lascia per favorire la nascita di nuove idee e stimolare il settore. Stefan Zierke, originario dell’Uckermark, è un appassionato campeggiatore ed esperto di turismo e attende con impazienza di poter dare il suo contributo.
Durante il suo mandato, Zierke vorrebbe affrontare in particolare due grandi temi. “Il settore del campeggio sta vivendo da tempo un vero boom e la domanda è in continua crescita,” ha detto. “Questo ha delle conseguenze, sia per i turisti che per i proprietari di campeggi. Abbiamo bisogno di un buon quadro di riferimento e di definire standard minimi per le piazzole nei campeggi e negli spazi pubblici per proteggere le nostre risorse e la natura. D’altra parte, l’industria ha bisogno di lavoratori più qualificati e di regole di orario di lavoro più flessibili per poter soddisfare una domanda fortemente stagionale. Queste sono due questioni importanti che sarò felice di sostenere nell’arena politica“.
Il nuovo presidente sarà affiancato dai quattro nuovi vicepresidenti eletti il 23 novembre scorso: Kurt Bonath, Thorsten Paul, Oliver Behrens e Johann Köck. Nella foto di apertura, da sinistra: Stefan Zierke (presidente del BVCD), Gunter Riechey (ex presidente), Kurt Bonath (vicepresidente) e Christian Günther (direttore generale).
Il gazebo fotovoltaico e-Ric di Ramberti che ha vinto il Trophée SETT d’Or