Fiducia e convinzione nella bontà della loro visione, ovvero viaggiare attraverso i confini nazionali, soggiornando comodamente in campeggio. Ecco quanto è emerso dal recente incontro annuale, che LeadingCampings of Europe ha organizzato presso il Sylvamar Camping Resort & Spa, un camping a 5 stelle che si trova nel sud della Francia, sulla costa meridionale delle Lande e alle porte dei Paesi Baschi.
LeadingCampings of Europe è un club d’eccellenza, che riunisce attualmente 36 tra i migliori campeggi indipendenti a conduzione familiare, distribuiti in undici paesi europei. L’obiettivo è quello di sviluppare insieme azioni di marketing. Una struttura può fregiarsi del titolo LeadingCampings solo se è la migliore nella sua regione, naturalmente tenendo conto delle differenze di standard specifiche del paese.
A causa della stagione insolita – è noto che la pandemia ha concentrato fortemente le prenotazioni verso la fine dell’estate e l’autunno – solo circa la metà dei membri ha potuto partecipare di persona. Per la prima volta, quindi, l’incontro è stato un evento ibrido: i soci presenti hanno potuto interagire attivamente e avere diritto di voto, mentre quelli a casa hanno seguito l’incontro in streaming video. Inoltre, anche le aziende esterne hanno presenziato in parte dal vivo e in parte tramite collegamento video.
Grazie all’ospitalità di Sylvamar, l’Excellence Group è riuscito a ottimizzare l’agenda di due giorni. Per il 2022, due nuovi campeggi membri sono ai blocchi di partenza: il Camping Les Criques de Porteils ad Argelés-sur-Mer, nell’estremo sud della Francia al confine con la Costa Brava, e il Camping De Twee Bruggen a Winterswijk nei Paesi Bassi, altrettanto vicino a un confine, ma questa volta tra Paesi Bassi e Germania.
Complessivamente LeadingCampings guarda al futuro con soddisfazione ed è pronta per il lancio del proprio sistema di prenotazione nella primavera del 2022.
Arena Hospitality Group: il milionesimo pernottamento del 2022 in anticipo anche rispetto al 2019