In evidenza News

LeadingCampings of Europe è pronta per la nuova stagione con l’ingresso di due nuovi campeggi

single-image

All’inizio di gennaio 2021 verrà pubblicata la nuova Holiday Guide di LeadingCampings of Europe, associazione che riunisce alcune delle migliori strutture ricettive all’aria aperta d’Europa. Con il nuovo anno ci saranno nuovi ingressi nel gruppo, come il campeggio Le Pin Parasol nella Vandea francese e il Feddet Strand Resort sull’isola danese di Zelanda. Le due strutture hanno caratteri diversi, ma condividono la massima qualità dell’offerta, che è il requisito fondamentale di un LeadingCamping. Il Feddet Strand Resort si caratterizza per l’assoluta attenzione all’ecologia, vista la sua posizione: una penisola protetta nel Mar Baltico a soli 70 km da Copenaghen. A Le Pin Parasol l’offerta si basa invece su due campeggi in uno: un sito familiare attivo e vivace e un rifugio tranquillo per i campeggiatori più maturi.

In totale, la Holiday Guide 2021 comprenderà 36 campeggi, distribuiti in 11 paesi europei. Sarà disponibile come di consueto in tutti i LeadingCampings, nelle concessionarie internazionali di caravan e camper e presso selezionate stazioni di noleggio e di servizio, ma potrà anche essere ordinata sul sito LeadingCampings.com.

Se nel 2020 il campeggio è stata una delle forme preferite di vacanza, il 2021 non dovrebbe essere da meno. LeadingCampings of Europe evidenzia che in camper o nell’auto che traina la caravan di norma si viaggia solo con la propria famiglia. Arrivati in campeggio, le piazzole consentono di mantenere distanze sufficienti tra vicini. E in un comunicato si sottolinea come gli spazi offerti dalle strutture LeadingCampings siano mediamente di dimensioni superiori.

Il gruppo evidenzia che benessere degli ospiti e salute dei dipendenti sono una priorità assoluta, e quindi anche quest’anno sono stati realizzati importanti investimenti. “Per la prossima stagione saranno disponibili in tutto il gruppo circa 600 bagni privati, ovvero sanitari disponibili in esclusiva per la durata della vacanza,” si legge. “Molti LeadingCampings hanno certificazioni statali o altri riconoscimenti di qualità per gli aspetti legati igiene. Ci sono anche strutture che consentono il check-in e check-out contactless e ovunque l’offerta sportiva e di intrattenimento è stata adeguata per garantire distanziamento e ricambio d’aria”.

Pur sapendo che non esiste una protezione assoluta contro possibili infezioni, LeadingCampings si dichiara pronta ad affrontare nel modo migliore la nuova stagione. “Molti campeggi membri hanno reso le loro condizioni di cancellazione il più semplici possibile,” dichiara. “Ora è il momento giusto per prenotare le vacanze estive 2021 in un LeadingCamping: ci aspettiamo una grande richiesta”.

Infine, l’associazione sottolinea come non sia necessario essere attrezzati in modo autonomo per vivere l’esperienza di una vacanza a basso rischio in campeggio: case mobili o tende glamping offrono gli stessi vantaggi. Gli alloggi vengono disinfettati prima dell’arrivo e per tutta la durata della vacanza vengono utilizzati in esclusiva. Sul sito www.glampingparksofeurope.com si possono trovare le migliori destinazioni europee.

You may also like