In evidenza News

13 campeggi LeadingCampings tra i più apprezzati d’Europa secondo la Top 100 di ADAC PiNCAMP

Oltre un terzo dei 38 campeggi appartenenti all’associazione premium “LeadingCampings of Europe” sono tra i più apprezzati dai campeggiatori tedeschi in tutta Europa. Questo è il risultato della lista Top 100 recentemente pubblicata dal portale dei campeggi ADAC PiNCAMP.

single-image

Oltre un terzo dei 38 campeggi appartenenti all’associazione premium LeadingCampings of Europe è tra i più apprezzati dai campeggiatori tedeschi in tutta Europa. Questo è il risultato della lista Top 100 recentemente pubblicata dal portale dei campeggi ADAC PiNCAMP. Tra i dieci campeggi più popolari dell’Europa 2022, ci sono anche quattro LeadingCampings: Il secondo posto è stato conquistato da un nuovo membro dell’associazione, il Villaggio Turistico International di Bibione, mentre il terzo posto tra i campeggi europei più popolari va al Camping- und Ferienpark Wulfener Hals a Fehmarn. Lo Zaton Holiday Resort in Croazia si aggiudica il quarto posto e il Südsee-Camp a Lüneburger Heide è il settimo campeggio europeo più popolare.

Nell’elenco compaiono i campeggi italiani Piani di Clodia sul Lago di Garda, Caravan Park Sexten nelle Dolomiti e Union Lido a Cavallino. Cikat in Croazia, Feddet Strand Resort in Danimarca, Strandcamping Waging sul Lago di Waging, Camping Hopfensee, Camping Wirthshof sul Lago di Costanza e Camping und Ferienpark Havelberge nel distretto dei laghi del Meclemburgo seguono agli altri posti.

Sei LeadingCampings tra i primi dieci in Germania

Secondo la classifica ADAC, ci sono sei LeadingCampings tra i dieci campeggi più popolari in Germania: sul podio, al primo posto, c’è il Camping und Ferienpark Wulfener Hals, al secondo il Südsee-Camp e al terzo lo Strandcamping Waging am See. Dal 6° al 10° posto troviamo il Camping Hopfensee (sesto posto), il Camping Wirthshof (settimo) e il Camping- und Ferienpark Havelberge (decimo).

Camping und Ferienpark Wulfener Hals

Il commento di Simone Pokrandt, direttore generale dei LeadingCampings of Europe

L’attuale classifica ADAC dei migliori campeggi d’Europa sottolinea l’alto livello qualitativo dei LeadingCampings of Europe “Siamo molto contenti che ben 13 dei LeadingCampings siano tra i migliori d’Europa“, afferma Simone Pokrandt, direttore generale di LeadingCampings of Europe. “Ma allo stesso tempo, il premio è un incoraggiamento per noi a difendere sempre la nostra leadership di mercato in questo segmento premium con ulteriori servizi creativi e a continuare a stabilire nuovi standard.”

I migliori campeggi d’Europa sono riuniti sotto l’ombrello di LeadingCampings: “Che si tratti di piccoli campeggi top a conduzione familiare con eccezionali offerte di benessere per le coppie o di campeggi di lusso con offerte di glamping e un’infrastruttura ricreativa in XXL per le famiglie, ogni campeggio della ‘famiglia LeadingCampings’, composta da 38 membri, ha il suo fascino speciale e mantiene la sua indipendenza“, afferma Pokrandt. “In questo modo i campeggi della cooperazione rappresentano l’intera gamma di alloggi premium, dalle piazzole premium per camper, tende o caravan, alle case mobili di alta qualità e completamente attrezzate, alle case sull’albero, agli appartamenti e agli hotel“.

Cresce l’adesione a LeadingCampings: ora sono 38 i campeggi top

Nel 2023 LeadingCampings accoglierà due nuovi membri: il popolare resort a 5 stelle Villaggio Turistico Internazionale di Bibione – che si è classificato al secondo posto nella lista ADAC dei 100 campeggi più popolari d’Europa (vedi sopra) – e il Parco delle Piscine in Toscana. “Con i due nuovi membri, LeadingsCampings è stata ancora una volta in grado di ampliare e affinare il suo ampio portafoglio di campeggi eccezionali; ora l’associazione conta un totale di sei campeggi di lusso in Italia“, afferma Simone Pokrandt. “L’autonomia organizzativa, le infrastrutture di intrattenimento di prima classe e la gamma di alloggi offerti ci hanno convinto completamente“.

Nomination all’Oscar dei campeggi

Un campeggio di spicco del LeadingCampings d’Europa è il Camping und Ferienpark Havelberge, a 5 stelle, nel distretto dei laghi del Meclemburgo. Grazie alla sua gestione costantemente sostenibile, il fiore all’occhiello del Gruppo Haveltourist è stato nominato anche per l’Oscar del settore dei campeggi, l’apprezzato ADAC Camping Award 2023, nella categoria “Sostenibilità e consapevolezza ambientale”. La motivazione della giuria: “Il Camping- und Ferienpark Havelberge dimostra da anni che una gestione sostenibile coerente e il successo economico non sono in contraddizione. Anzi, è vero il contrario: grazie al suo orientamento sostenibile, è il preferito dai campeggiatori. I gestori del campeggio lavorano intensamente all’ampliamento delle strutture sostenibili. È inoltre il primo campeggio in Germania a partecipare al progetto Voluntourism. I campeggiatori contribuiscono al lavoro di conservazione della natura nell’ambito di questo progetto“.

Anche un altro membro di LeadingCampings, lo Zaton Holiday Resort, vicino a Zara in Croazia, è entusiasta di essere stato nominato per l’ADAC Award 2023. Ha convinto la giuria nella categoria “prenotazioni”. Ecco il motivo della nomination: “Il campeggio a 5 stelle è un pioniere della digitalizzazione nel settore. In una fase molto precoce, gli esperti del campeggio croato si sono affidati alla prenotazione online tramite il proprio sito web e tramite interfacce con altre piattaforme di prenotazione”.

Personalità tedesca del settore del campeggio 2022

Il responsabile creativo e amministratore delegato Gunter Riechey di Haveltourist GmbH, che oltre al campeggio e parco vacanze Havelberge gestisce altri sette campeggi nel distretto dei laghi del Meclemburgo, è stato premiato con l’ACSI Personality Award 2022, l’associazione olandese specializzata in campeggi, in occasione del 7° North German Camping Day di Travemünde.

 

 

You may also like