Le fiere in presenza non sono ancora possibili per il perdurare della pandemia da Covid-19, ma per fortuna la tecnologia ci viene in aiuto e si possono, quindi, organizzare eventi in modalità virtuale. Gli espositori e i relatori, così come i visitatori, partecipano senza spostarsi da casa e, per fortuna, senza indossare la mascherina che, dopo tante ore, può risultare fastidiosa. È quello che ha fatto uno dei partner più importanti di LeadingCampings. Il produttore francese Cabanon (tende glamping e safari) ha infatti organizzato, insieme a Health Web Events, la fiera virtuale Generation Camp 2021, che è visitabile fino a domenica 25 aprile alle ore 11:59.
LeadingCampings partecipa a questo evento e, tramite il suo stand virtuale, si presenta ai visitatori con un video della durata di dieci minuti. L’accesso è gratuito ed è solo necessario registrarsi alla reception virtuale: a quel punto si può scegliere se assistere alle conferenze o visitare direttamente i padiglioni.
LeadingCampings, che da un mese è entrato a far parte dei partner di Camping Business, è sempre pronta a partecipare a iniziative e a promuovere l’innovazione e la sostenibilità legate alla gestione dei campeggi. Infatti, è uno dei partner di CampMaster – Development of European Curriculum in the Field of Sustainable Camping Resort Management per ottenere il Master europeo sulla gestione sostenibile del campeggio. Questo progetto, di cui si è già parlato su Camping Business, si rivolge ai laureati che vogliono qualificarsi per funzioni manageriali presso i campeggi.
Ramon van Reine, CEO of ACSI, at MELVI 2022