In evidenza News

LeadingCampings punta a distinguersi accelerando su esclusività e indipendenza

single-image

Distinguersi. È questa la parola d’ordine per LeadingCampings of Europe, che punta così a emergere dall’enorme offerta europea di strutture ricettive all’aria aperta. In sostanza, prediligere individualità e indipendenza invece di uniformarsi a uno standard tipico delle catene: con concetti di campeggio creativi e innovativi, l’associazione vuole espandere ulteriormente la sua leadership. La collaborazione di 37 tra i migliori campeggi d’Europa, la maggior parte gestiti dai proprietari stessi, fa emergere le loro peculiarità sottolineandone il livello “premium”. Con una capacità totale di circa 18.000 piazzole e più di 5.000 alloggi in affitto, dalle tende glamping alle case sugli alberi, LeadingCampings ha registrato lo scorso anno circa 10 milioni di pernottamenti.

In termini di prenotazioni, il campeggio continua a essere la forza trainante nella progettazione delle vacanze, molto più delle crociere, degli hotel e persino dei club all-inclusive. La pandemia ha ulteriormente accelerato questa tendenza: per quest’anno, l’associazione dei migliori campeggi prevede un aumento del 30 per cento degli ospiti rispetto all’anno precedente.

Un fascino speciale

Che si tratti di un piccolo campeggio ‘top’ a conduzione familiare con eccezionali offerte benessere per coppie o di un campeggio di lusso con offerte glamping e un’infrastruttura ricreativa XXL per famiglie – ogni struttura della grande famiglia Leadings ha il suo fascino speciale, coltiva l’indipendenza e stabilisce gli standard del suo ambiente“, afferma Simone Pokrandt, amministratore delegato di LeadingCampings of Europe.

I campeggi dell’associazione offrono una gamma completa di soluzioni premium – dalle piazzole per tende o camper alle case mobili di alta qualità completamente attrezzate, fino alle stanze di hotel. “Per contrastare la tendenza al progressivo consolidamento attraverso la formazione di catene, ci affidiamo ancora di più all’individualità e alla fiducia nella nostra pluriennale esperienza di mercato,” aggiunge Pokrandt. “L’ospite premium dei nostri campeggi non trova semplici piazzole, ma offerte di campeggio e glamping di alta qualità con un fascino esclusivo, in grado di garantirgli un’esperienza autentica e incomparabile“.

Il decennio del servizio

LeadingCampings è attiva in Europa da 28 anni e può vantare una profonda conoscenza del settore: “Sulla base delle nuove tendenze e del feedback degli ospiti, definiamo i nostri rigorosi standard di qualità come parte del nostro marchio, aggiornandoli costantemente e, se necessario, richiedendoli anche ai nostri membri,” conclude Pokrandt. “Dopo un decennio di grandi investimenti nelle strutture, ci troviamo ora di fronte al decennio del servizio, dove è richiesto un aumento della professionalità del personale”.

Per il futuro, LeadingCampings of Europe vuole offrire un numero maggiore di servizi digitali, come quelli già comuni nel settore alberghiero o crocieristico. L’associazione intende inoltre migliorare il proprio profilo rispetto ai concorrenti e utilizzare l’enorme potenziale dei suoi migliori campeggi per soddisfare il boom della domanda di campeggio e glamping di alta qualità. Già oggi, i criteri qualitativi che vengono attentamente considerati per le strutture aderenti comprendono la location e le strutture, il numero e la qualità di ristoranti, piscine o strutture sportive per il tempo libero, le offerte di glamping come le case mobili di lusso, le strutture per il benessere, l’assistenza all’infanzia, i servizi digitali e le stazioni di ricarica per veicoli elettrici.

You may also like