All’elenco dei partner di Camping Business oggi siamo lieti di aggiungere l’azienda italiani Pacchiani Holz. La società bergamasca opera nel settore del legno da oltre 130 anni (dal 1890). Le origini della loro esperienza e tradizione sono così lontane che pochi artigiani del settore possono vantare. Caratteristica della lavorazione di Pacchiani è che il materiale utilizzato viene importato direttamente dalle migliori segherie di Austria, Germania, Finlandia, Svezia e dai paesi dell’Est. Tutto il legname è garantito dalla certificazione PEFC per la riforestazione.
Nelle fasi di lavorazione Pacchiani Holz trasmette al legno tutto il patrimonio di conoscenze maturato in questi decenni, puntando all’alta qualità e alla massima precisione. Tra i prodotti proposti ci sono assito per telai e solai, verande per mobilhome, case e strutture in legno, rivestimenti per esterni, legnami per edilizia, tetti e pavimenti in legno, pellet e arredi da esterno.
Pacchiani Holz è nata come piccola falegnameria a gestione familiare. La meticolosità del management e l’elevato grado di preparazione dei suoi collaboratori fanno dell’azienda una realtà che per dimensioni, capacità produttiva e puntualità è una vera e propria industria, mentre per qualità, precisione, flessibilità e cura dei particolari è assolutamente equiparabile alle origini di una “piccola bottega artigiana”.
L’attenzione costante alla massima qualità, garantita da controlli rigorosi in tutte le fasi della produzione, e l’efficienza di un servizio tempestivo e professionale fanno di Pacchiani Holz un partner esperto e affidabile in qualsiasi opera di nuova costruzione o ristrutturazione.
FAITA-Federcamping: l’Università di Teramo affronta il tema degli ostacoli normativi