News Prodotti e Produttori

Maytronics Dolphin Wave: un pulitore robotico per ogni tipo di piscina

single-image

Per un campeggio avere una piscina è sicuramente un plus e un servizio importante da offrire ai clienti, ma ovviamente, perché questa sia sempre perfetta, vanno effettuate una regolare manutenzione e un’accurata pulizia. L’azienda israeliana Maytronics opera da più di trent’anni nel settore dei pulitori robotici per piscina che si occupano delle operazioni di pulizia, riducendo al minimo l’impegno e lo sforzo.

La gamma Dolphine Wave comprende sei modelli. I pulitori robotici Wave 30 e Wave 50, per piscine fino a venti metri, puliscono fondo, pareti e la linea battente acqua con doppia spazzolatura. Queste caratteristiche sono in comune anche con il modello Wave 100 che però è indicato per piscine fino a 25 metri e dispone di telecomando. I tre modelli hanno una durata del ciclo che va da tre ore a quattro ore per il Wave 30 e il Wave 50, mentre per il Wave 100 si può scegliere tra quattro, sei oppure otto ore.

Il Dolphin Wave 200 XL, per piscine fino a 33 metri, si occupa della pulizia del pavimento. La durata del ciclo di pulizia è programmabile da un’ora fino a otto ore. Dispone di un sistema di filtrazione anti-intasamento ad elevata efficienza con spirale a due livelli, che separa e filtra simultaneamente lo sporco grossolano, fine e ultra fine. Inoltre offre una modalità di pulizia linea dopo linea con monitoraggio programmabile e pulizia sistematica del fondo vasca una striscia alla volta. Il carrello “caddy” serve per trasportare il robot e rilasciare automaticamente la parte di cavo – 35 metri – sufficiente a raggiungere il fondo della piscina, evitando nodi e aggrovigliamenti.

Anche il Dolphin Wave 150, per piscine fino a 30 metri, pulisce solo il pavimento. Dispone di spazzole rotanti attive bidirezionali con una velocità una volta e mezzo superiore a quella di locomozione: in pratica i nuovi cingoli e le spazzole a doppia velocità creano l’attrito necessario per rimuovere foglie, sporco e detriti sul fondo vasca. La durata del ciclo di pulizia può essere di quattro, cinque o sei ore.

Il Dolphin Wave 300 XL, al vertice dell’ampia gamma di pulitori Maytronics, è il robot ideale per grandi piscine con dimensioni anche fino a 60 metri di lunghezza. Dispone di filtri intercambiabili fini e ultrafini, che rimuovono lo sporco, detriti e alghe. Offre due modalità di pulizia. La prima – linea dopo linea – (una linea verso sinistra e una linea verso destra) è ideale per un tempo limitato, mentre quella “a linee incrociate” è ottima per piscine di forme irregolari. Funziona con un avanzato meccanismo di “fuga degli ostacoli”, per operare senza interruzioni in piscine con isole e grandi ostacoli.

Grazie allo snodo, il cavo – di lunghezza variabile a seconda del modello non si attorciglia –  consentendo di coprire tutta la piscina. Il software di scansione avanzato dei Dolphin Wave assicura che il pavimento, le pareti e la linea battente acqua siano coperti completamente seguendo il percorso più efficiente. Il pulitore naviga automaticamente evitando gli ostacoli e torna velocemente al suo schema di pulizia.

You may also like