Due importanti partner collaborano per creare una piattaforma ancora migliore per l’industria del turismo e del caravanning. Messe Stuttgart, in collaborazione con Hamburg Messe und Congress, organizzerà oohh! The LeisureWorlds, che si svolgerà ad Amburgo da mercoledì 09 a domenica 13 febbraio 2022. oohh! The LeisureWorlds riunisce cinque singole esposizioni tematiche che riguardano altrettante attività ricreative outdoor: Reisen Hamburg (viaggi), Rad Hamburg (ciclismo), Caravaning Hamburg (veicoli ricreazionali), Kreuzfahrtwelt Hamburg (crociere) e Fotohaven Hamburg (fotografia).
La partnership consentirà a entrambe le società fieristiche di rafforzare la posizione e la notorietà delle proprie esposizioni e di espandere ulteriormente l’offerta per l’industria del turismo e del caravanning. Il nuovo organizzatore dell’evento opera su un terreno familiare: sia con il CMT di Stoccarda e il CMT China a Nanjing, sia con Touristik & Caravaning a Lipsia, Messe Stuttgart ha già dimostrato la sua competenza nel settore delle fiere dedicate alle vacanze e alle attività all’aria aperta.
“Questa cooperazione renderà oohh! ancora più interessante e, grazie alle sinergie, creerà un ulteriore potenziale di crescita nella nostra sede di Amburgo. I colleghi di Stoccarda hanno molti anni di esperienza e ottimi collegamenti nel settore”, afferma Bernd Aufderheide, Presidente del consiglio di amministrazione di Hamburg Messe und Congress. “Questo step è parte della nostra strategia e della nostra convinzione di collaborare con partner forti laddove abbia senso dal punto di vista economico e di contenuto”.
Nel 2020 oohh! The LeisureWorlds ha attirato circa 77.000 visitatori nei padiglioni fieristici di Amburgo: nei cinque giorni in cui si è svolta la fiera 770 espositori da 37 paesi hanno presentato le loro offerte nei settori dei viaggi, del caravanning, del ciclismo, delle crociere e della fotografia. Il CMT è la più grande fiera mondiale consumer dedicata al turismo e al tempo libero e si svolge a Stoccarda da oltre cinquant’anni. Nell’ultima edizione in presenza ha attirato circa 300.000 visitatori.
“Da oltre mezzo secolo Messe Stuttgart è lo specialista delle vacanze nel settore fieristico tedesco. Il nostro CMT ha avuto successo in varie località da molti anni. È fantastico contribuire con il nostro know-how a questo evento nella metropoli turistica della Germania settentrionale”, conclude Roland Bleinroth, Presidente di Messe Stuttgart e responsabile di CMT.
UNWTO: trasformare il turismo misurandone la sua sostenibilità ambientale