In evidenza News

Nasce in Croazia, a Borik di Zara, il primo villaggio dedicati ai nomadi digitali

single-image

In Croazia verrà inaugurato tra pochi giorni il primo villaggio dedicato ai nomadi digitali. Parte di un progetto chiamato Work Remotely Croatia, la Digital Valley of the Nomads Zadar si trova a Borik di Zara, all’interno del resort Falkensteiner. Curata da grabAhome, questa iniziativa ha come obiettivo la costruzione di comunità di lavoratori che possano essere un sostegno nella promozione del turismo sostenibile in Croazia.

I nomadi digitali avranno a disposizione case mobili con possibilità di alloggio indipendente o condiviso, uffici di coworking, ristoranti, bar, impianti sportivi e tutte le altre strutture presenti all’interno del resort.

Secondo Mario Mrkša, co-fondatore e direttore di grabAhome, la Croazia ha molto da offrire ai nomadi digitali: dalle bellezze naturali alla cultura, dall’architettura alla gastronomia e, soprattutto, uno stile di vita mediterraneo. “Siamo consci che l’attrattività di un paese non è sufficiente di per sé, ma è importante per i nomadi digitali e i lavoratori a distanza provare un senso di comunità,” dice Mrkša. “Quindi sono molto felice di annunciare un progetto che, spero, saprà attirare i nomadi digitali per visitare questo bellissimo paese e creare comunità forti e durature.

Il primo villaggio croato dedicato ai nomadi digitali aprirà ufficialmente il 10 ottobre, con prezzi degli alloggi che partiranno da 130 euro a settimana, ovvero 520 euro al mese. Gli alloggi possono essere affittati da un minimo di due settimane fino al 31 marzo 2022, con possibilità di proroga.

Tutte le informazioni utili per chi è interessato a lavorare dalla Croazia sono disponibili a questo indirizzo.

You may also like