In evidenza News

NB Aurora sigla accordo per cedere a TEC il 40% di Club del Sole per circa 109 milioni di euro

single-image

NB Aurora – veicolo di permanent capital quotato nel segmento professionale Euronext MIV di Borsa Italiana – ha ceduto la sua partecipazione del 40% in Club del Sole a TEC, The Equity Club (club deal di Mediobanca). L’operazione ammonta a circa 109 milioni di euro, ma l’accordo prevede un reinvestimento da parte di NB Aurora e altri fondi per un importo massimo di 65 milioni di euro (di cui almeno 45 di competenza di NB Aurora), anche attraverso la sottoscrizione, insieme a TEC, di un importante aumento di capitale.

La chiusura dell’operazione è prevista per i primi di maggio, quando si saranno verificate le condizioni poste dall’accordo, tra cui l’ottenimento di un finanziamento bancario a supporto dell’M&A e la sottoscrizione dell’aumento di capitale da parte dei soci di TEC. Anche dopo l’accordo di cessione, la maggioranza del capitale resta nelle mani della famiglia Giondi, fondatrice di Club del Sole, che continuerà a guidare il progetto industriale.

Club del Sole, leader in Italia nell’ospitalità all’aria aperta

Fondata nel 1974, quella del Club del Sole è una storia di successo: oggi la società è uno dei leader in Italia nel settore del turismo all’aria aperta con 23 camping village gestiti in sette regioni nel nord-centro Italia, di cui 12 acquisiti con il contributo di NB Aurora che ha iniziato adinvestirvi nel 2018.

Con una profonda attenzione all’ambiente, alla sostenibilità e all’innovazione, la società è riuscita ad imporsi sul mercato con risultati sempre più convincenti. Lo scorso anno Club del Sole ha fatturato circa 100 milioni di euro, ed è pronto a crescere ancora, come ha dichiarato Riccardo Giondi, presidente del Gruppo: “Il nostro sogno di crescita e sviluppo continua, più forte che mai. Da quando abbiamo iniziato questa avventura, nel 1974, ci abbiamo sempre creduto fermamente, lavorando giorno dopo giorno con passione e determinazione per trasformare le nostre ambizioni in realtà. Le decisioni che prendiamo sono orientate al bene dell’azienda, fermezza e coerenza guidano il nostro percorso verso il raggiungimento degli obiettivi che ci siamo prefissati nei prossimi 3-5 anni. La maggioranza del capitale e il pieno controllo della società restano saldamente nelle mani della famiglia Giondi, decisa a costruire un futuro di crescita e successo per Club del Sole e per tutti coloro che fanno parte della nostra azienda. Siamo consapevoli delle sfide che potremmo incontrare lungo il cammino, ma siamo determinati a superarle con grande impegno e innovazione”.

2 Comments
  1. zencortex reviews 1 mese ago

    The breadth of knowledge compiled on this website is astounding. Every article is a well-crafted masterpiece brimming with insights. I’m grateful to have discovered such a rich educational resource. You’ve gained a lifelong fan!

  2. This website has quickly become my go-to source for [topic]. The content is consistently top-notch, covering diverse angles with clarity and expertise. I’m constantly recommending it to colleagues and friends. Keep inspiring us!

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like