In evidenza News

Nel Regno Unito le prenotazioni 2021 fanno già segnare numeri record

single-image

Per i campeggi la stagione 2020 è ancora difficile da valutare, visto lo strano andamento causato dalla pandemia da Covid-19. Ma se è ancora prematuro trarre delle conclusioni sui risultati di quest’anno, di ancora più difficile lettura è il 2021. La speranza di tutti gli operatori è che l’elevatissimo interesse suscitato questa estate dalle vacanze all’aria aperta possa tradursi in un boom di richieste per quella prossima. Molto dipenderà ovviamente dall’andamento dei contagi, che in questo momento in molti paesi d’Europa mostrano una crescita preoccupante, ma è sicuramente interessante osservare quello che sta accadendo nel Regno Unito.

Qui la piattaforma specializzata di booking Pitchup.com sta registrando richieste notevolmente superiori alla norma, anche a causa del fatto che Oltremanica molte strutture ricettive hanno in questi ultimi due mesi registrato il tutto esaurito. Questo ha spinto il fenomeno dei “pop-up campsite”, sostanzialmente degli agriturismi temporanei sorti grazie all’elevatissima domanda da parte dei turisti britannici.

Dan Yates, fondatore della piattaforma, ha dichiarato a The Guardian che questo fenomeno è destinato a ripetersi anche nel 2021, ma soprattutto che le prenotazioni nei campeggi più strutturati, per i mesi di luglio e agosto dell’anno prossimo, sono già arrivate a quota 1.400, con un incremento di oltre il 500% rispetto alla stagione passata. “Il campeggio è l’unico tipo di alloggio che è stato in grado di espandersi per soddisfare la domanda dei molti vacanzieri che hanno cambiato programma rinunciando alla vacanza all’estero per rimanere in patria”, ha detto.

Anche Canopy & Stars, sito che suggerisce i più interessanti siti del Regno Unito per il glamping, conferma questa tendenza, affermando che le prenotazioni per agosto 2021 sono superiori a quelle fatte registrare nell’agosto 2020. Insomma, prevedere l’andamento della prossima stagione non sarà certo un compito facile, ma intanto possiamo lasciarci andare a un po’ di ottimismo che nasce da queste prime indicazioni.

You may also like