In evidenza News

Nuovo direttore generale per l’associazione tedesca BVCD: Frank Schaal succede a Christian Günther

single-image

L’Associazione federale dei campeggi tedeschi (BVCD) ha annunciato la nomina di Frank Schaal a nuovo direttore generale, a partire dal 1° febbraio 2024. Schaal ha assunto questo ruolo sia per la BVCD che per la BVCD Service GmbH. Succede a Christian Günther che, dopo oltre sette anni di servizio di successo, lascerà l’associazione il 31 marzo 2024.

Già prima di diventare Presidente della BVCD, ho avuto modo di constatare che Christian Günther era un Direttore Generale appassionato e dedito al lavoro“, ha dichiarato Stefan Zierke, Presidente della BVCD. “Non solo possiede una vasta conoscenza, ma ha anche un’ampia rete di contatti nell’industria del campeggio e del turismo. A nome del consiglio direttivo, gli esprimo la nostra sincera gratitudine per gli anni di servizio dedicati all’Associazione federale e gli auguriamo il meglio per il futuro“.

Schaal vanta un’importante esperienza di leadership nel settore del turismo, avendo lavorato come responsabile delle destinazioni nel Bitburger Land e in modo indipendente nella gestione regionale, creando nuovi concetti di sviluppo dei villaggi per le comunità dell’Eifler. Prima di entrare nella BVCD, è stato professore presso la EBC Hochschule Tourismus Management e amministratore delegato del Museumspark Rüdersdorf di Berlino.

Sono lieto di aver acquisito un professionista del turismo di grande esperienza come Frank Schaal, che ci aiuterà non solo a supportare il settore ma anche a sviluppare l’associazione per il futuro“, ha spiegato Zierke. “Schaal ha gli skill adatti e porta con sé una nuova prospettiva. Non vediamo l’ora di lavorare con lui!“.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like