L’ombrellone è un oggetto indispensabile per stabilimenti balneari, campeggi e più in generale per tutte quelle strutture dotate di zone all’aperto che necessitano di offrire un valido ristoro dal sole nelle ore più calde della giornata. Inoltre, è anche un elemento d’arredo. In particolare, l’ombrellone Gio’ Stemar in canna africana naturale e mix con fibre sintetiche, con il suo aspetto naturale e le nuance color legno, è in grado di valorizzare l’ambiente circostante regalando un tocco esotico.
Canna africana naturale e mix con fibre sintetiche, un connubio vincente
L’utilizzo della parte superiore sintetica garantisce una durata superiore dell’ombrellone, che conserva in tutto e per tutto l’aspetto di un oggetto realizzato con materiali naturali, ma ha dalla sua il vantaggio di una resistenza maggiore alle intemperie.
La canna africana, chiamata anche “canna del capo” è un prodotto naturale ed ecologico che proviene dall’Africa meridionale. Talvolta scambiato per paglia, questo materiale di natura legnosa ha un’anima piena e flessibile: la canna del capo, infatti, è un piccolo arbusto ligneo. Oltre a essere resistente, l’ombrellone Gio’ Stemar canna africana mix può regalare un’ombra molto fresca: nelle giornate più assolate fa infatti percepire parecchi gradi in meno.
Le caratteristiche dell’ombrellone Gio’ Stemar
Questo tipo di ombrelloni è consigliato soprattutto all’interno di installazioni permanenti, perché è resistente e non necessita di manutenzione. L’ombrellone Gio’ Stemar canna africana mix è ideale per le zone ventose e disponibile in varie dimensioni rotonde, ovali e quadrate. Le tegole da 80×45 centimetri che formano l’ombrellone possono essere applicate sfruttando le classiche clip, su tondini di diametro da 8 mm, oppure fissate direttamente tramite viti o chiodi.
L’applicazione alla struttura metallica tramite clip ha il vantaggio di consentire un’eventuale montaggio/smontaggio molto rapido. In più, nelle zone di forte vento, la struttura lascia passare l’aria e non crea l’effetto vela. Gli ombrelloni Gio’ Stemar, se ben ancorati, resistono a venti di 100 km orari senza opporre resistenza.
Gli accessori per ombrelloni di Gio’ Stemar
L’ombrellone crea una zona relax che, se personalizzata con i giusti accessori, amplifica il comfort percepito dagli ospiti. Gio’ Stemar offre una vasta gamma di accessori per ombrelloni tra cui:
- tavoli in okumé, frassino, compensato marino, a doghe o a taglio unico, in varie forme (rotondi, ovali oppure quadrati) e dimensioni;
- posacenere in legno di eucalipto o bambù realizzati con la massima cura e con materiali di alta qualità;
- appendiabiti.
Le basi in graniglia o in metallo zincato, infine, assicurano grande stabilità all’ombrellone nei luoghi in cui non è possibile piantare il palo. Per maggiori informazioni sugli ombrelloni Gio’ Stemar https://giostemar.it/prodotti