In evidenza News

Open Day nei campeggi croati: l’Associazione dei campeggi prova ad attrarre i futuri lavoratori

single-image

L’Associazione dei campeggi croati (KUH), in collaborazione con il Ministero del Turismo e dello Sport, ha organizzato per il 6 e il 14 maggio 2024 due Open Day nei campeggi per promuovere le professioni e l’occupazione nel settore turistico delle vacanze all’aria aperta. Il progetto si era svolto lo scorso anno in Istria, mentre l’edizione 2024 è estesa anche al Quarnero.

Secondo i dati, infatti, le contee dell’Istria e di Primorje-Gorski Kotar rappresentano insieme il 71% dei pernottamenti nei campeggi della Repubblica di Croazia. Sono dunque il bacino ideale in cui promuovere l’interazione tra scuole professionali e mondo del lavoro, con il fine di attrarre i futuri lavoratori del settore turistico, siano essi studenti o persone in cerca di occupazione.

Tour didattico-professionale del campeggio

Concretamente, l’Open Day offrirà ai partecipanti un tour didattico-professionale del campeggio. La giornata inizierà con degli incontri introduttivi per conoscere la struttura organizzativa e i singoli dipartimenti del campeggio, le posizioni di lavoro e le opportunità di impiego e di sviluppo della carriera. Successivamente, i partecipanti saranno divisi in piccoli gruppi e saranno guidati dallo stesso personale nella visita professionale-educativa, con lo scopo di mostrare direttamente tutte le posizioni lavorative, dall’accoglienza alla ristorazione, all’animazione e altro.

Infine, la visita individuale, con la possibilità di un contatto diretto con il dipartimento delle risorse umane. L’appuntamento è al Krk Premium Camping Resort (nella foto di apertura), il 6 maggio, e al campeggio Polari martedì 14 maggio, previa registrazione via e-mail all’indirizzo info@camping.hr.

Photo credits: Camping Adriatic Premium Resorts by Valamar

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like