In evidenza News

PiNCAMP by ADAC misura la voglia dei turisti tedeschi di tornare all’estero: in testa c’è l’Italia

single-image

La voglia di viaggiare cresce in tutta Europa e questa estate si spera che il turismo internazionale, anche grazie all’EU Covid Digital Certificate, possa ripartire al più presto. Per i campeggi italiani, il primo mercato estero in assoluto è quello tedesco. Se dalla Germania i turisti ricominceranno a viaggiare sarà sicuramente una buona (e attesa) notizia.

Per il momento bisogna attenersi agli indicatori che si possono misurare, che danno il segno di quanto e dove i tedeschi vogliano spostarsi. Il numero che fa più sperare arriva da PiNCAMP by ADAC, la piattaforma di camping online più visitata dai campeggiatori tedeschi. Secondo i dati raccolti nel mese di maggio, l’incremento delle ricerche che riguardano le strutture italiane ha fatto registrare un vero e proprio “boom”, con un incremento del 487% rispetto a maggio dello scorso anno.

Dati molto positivi, anche se a un livello decisamente più contenuto, riguardano destinazioni come la Spagna (+214%), la Croazia (+210%) e il Portogallo (+144%). In generale, sembra che la domanda si stia riavvicinando ai livelli pre-pandemici. La cosa certa è che i campeggiatori tedeschi hanno un grande desiderio di tornare a viaggiare all’estero, soprattutto a mano a mano che si diffondono notizie tranquillizzanti in materia di diffusione del coronavirus ed efficacia della campagna vaccinale.

Siamo molto contenti di vedere che i campeggiatori tedeschi sono di nuovo alla ricerca di destinazioni di viaggio al di fuori della Germania,” ha dichiarato un portavoce di PiNCAMP by ADAC. “Questo è un grande segnale per tutti i campeggi del sud: quest’anno arriveranno molti tedeschi”.

You may also like