Eventi Eventi e Show In evidenza News

Piscina & Wellness Barcelona 2023: dal 27 al 30 novembre la sostenibilità entra anche in piscina

single-image

Pronti per Piscina & Wellness Barcelona, il principale evento europeo per il mercato delle piscine. L’edizione di quest’anno, che si svolgerà presso la Gran Via di Barcellona dal 27 al 30 novembre, vanta la più alta partecipazione degli ultimi dieci anni e una presenza internazionale da record. Organizzata da Fira de Barcelona in collaborazione con l’associazione spagnola del settore delle piscine ASOFAP, la fiera presenterà 360 aziende, con una notevole rappresentanza internazionale del 68% proveniente da 30 paesi. Questi espositori sveleranno soluzioni e tecnologie all’avanguardia per piscine, spazi benessere e strutture acquatiche rispettose dell’ambiente.

Ampliando la propria presenza di ben il 54% rispetto all’edizione 2021, l’evento occuperà oltre 40.000 metri quadratinei padiglioni 1 e 2. Aziende leader nazionali e internazionali presenteranno prodotti per piscine residenziali e pubbliche, insieme a installazioni, attrezzature e accessori legati al benessere, spa, fitness e decorazione esterna.

Eloi Planes, presidente del comitato organizzatore nonché presidente esecutivo di Fluidra, sottolinea l’attenzione del settore alla sostenibilità: “Attualmente il principale vettore di innovazione nel settore delle piscine è la sostenibilità, con proposte che riducono al minimo il consumo di acqua, energia e prodotti chimici. Come industria, vogliamo mostrare ed evidenziare questa innovazione e impegno per la sostenibilità come strumento efficace per creare infrastrutture ecologicamente responsabili, progettate per avere un impatto positivo sul benessere individuale e sociale delle persone“.

Tra gi espositori ci saranno aziende come Fluidra, Hayward, Fairland, Productos QP, Emaux, Aquavia Spa, Eurospas, PHNX, Superior Wellness, CGT Alkor, Fix a Leak, Action Park Waterscapes, ATH – BWT, Espa, Construcciones Condal, Rosa Gres, Grupo Baeza, Ercros, Renolit, Basecrete, Gresmanc, Iber Coverpool, Inffinitty, Superior Wellness, Hisom, K7 Rekker, Lifestylegarden, Lightpro and Visendum. A Piscina & Wellness Barcelona saranno presentate innovazioni nella costruzione di piscine, spa benessere, rivestimenti, purificazione e trattamento dell’acqua. In un’ottica sostenibile, tutte le piscine e le spa esposte saranno riempite con acqua di mare vitalizzata, un’iniziativa ecologica sostenuta da “Mas qué iniciativas”, con piani per raccogliere e riutilizzare l’acqua dopo l’evento.

La Innovation Zone, che metterà in risalto soluzioni sostenibili e connesse, sarà un punto focale, con prodotti idonei per i Piscina & Wellness Barcelona Awards. Gli sforzi innovativi del settore spaziano dal risparmio energetico alla riduzione del consumo di acqua, fino a digitalizzazione, connettività, progettazione architettonica e creazione di esperienze di benessere immersive. Inoltre, l’evento ospiterà il vertice inaugurale di Pool Horizons, con discussioni sull’impatto sociale e ambientale delle piscine a livello globale.

Piscina & Wellness Barcelona non è solo questione di prodotti: è un’esperienza coinvolgente. La “Wellness Experience” presenterà le ultime attrezzature, prodotti e soluzioni per i centri benessere, mentre la “Outdoor Living Experience” metterà in evidenza mobili, accessori e servizi paesaggistici per le aree piscina all’aperto.

Anche la formazione è una componente chiave, con convegni sui paradigmi paesaggistici, sull’impatto dei cambiamenti climatici sulla progettazione, sulla sostenibilità e digitalizzazione nelle piscine. L’evento culminerà in una cena di gala, che ospiterà i Piscina & Wellness Barcelona Awards e i Wellness Experience Awards, che premiano i prodotti, le spa e i centri di talassoterapia più sostenibili e innovativi. A dare un tocco di prestigio alla serata sarà anche il Concorso Internazionale di Architettura per Studenti.

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like