Podcast

Podcast (EN) – Josipa Bonifačić Cvelić – Campmaster

single-image

Preparare i futuri manager delle strutture ricettive all’aria aperta per affrontare le numerose sfide imposte dalla sostenibilità ambientale. È l’obiettivo del “Master of Sustainable Outdoor Hospitality Management” (Campmaster), un programma post universitario lanciato nel 2020 anche con il sostegno dell’Unione Europea che si appresta ad aprire il suo secondo ciclo. Responsabile di questo progetto è Josipa Bonifačić Cvelić, Phd, Assistant Professor presso l’Università di Rijeka, Facoltà di turismo e gestione dell’ospitalità.

Inserita lo scorso anno nella Hall of Fame dell’industria del campeggio in occasione dell’ADAC Camping Gala, Bonifačić Cvelić è protagonista di questo appuntamento con CONVERSAZIONI @ CAMPING BUSINESS. Al CMT di Stoccarda, abbiamo approfondito il tema del primo Master in Europa dedicato all’ospitalità sostenibile all’aperto e alla gestione di campeggi: un programma professionale a più livelli in cui gli studenti possono combinare teoria e pratica nelle università di Paesi Bassi, Croazia e Spagna.

Nel corso del primo anno, gli studenti frequenteranno lezioni presso l’Università di Scienze Applicate di Breda nei Paesi Bassi, mentre nel secondo semestre si trasferiranno all’Università di Rijeka in Croazia. Inoltre, lavoreranno nei campeggi in Croazia su sfide aziendali sostenibili nei settori della progettazione di parchi, coinvolgimento delle parti interessate, gestione delle risorse umane, concept design o gestione strategica.

Nel secondo anno, gli studenti si trasferiranno all’Università di Girona (Spagna) e approfondiranno le loro capacità accademiche e di gestione aziendale. Nell’ultimo semestre, lavoreranno come tirocinanti e svilupperanno un progetto di ricerca sul campo e una tesi in una regione chiave dell’ospitalità all’aperto in Europa.

You may also like