Podcast

Podcast (EN) Miquel Gotanegra – President of the Federació Catalana de Càmpings (FCC)

single-image

Tra il 25 e il 26 aprile scorsi si è tenuto a Vilanova i la Geltrù, vicino a Barcellona, il primo Congresso dei Camping Catalani. L’evento, a cui la redazione di Camping Business è stata presente, ci ha dato l’occasione di incontrare diversi importanti personaggi del settore, con cui abbiamo quindi fatto due chiacchiere per la nostra serie Conversazioni@CampingBusiness.

Il primo appuntamento non poteva che essere con Miquel Gotanegra i Portell, Presidente della Federació Catalana de Càmpings. “Questo congresso coincide con i 70 anni dall’apertura del primo camping in Catalogna,ha detto Gotanegra aprendo i lavori. “È un dato che ci rende orgogliosi e dimostra che siamo un settore consolidato. Quando nacquero i primi campeggi, tutti pensavano che sarebbe stato un settore effimero. Al posto di quattro tende ci si aspettava che un giorno sorgesse un albergo. Invece, il nostro settore è qui per restare”.

In questa puntata di Conversazioni@CampingBusiness abbiamo approfondito il tema, parlando della situazione attuale, dei motivi per cui è stato organizzato il congresso e delle sfide che i campeggi, non solo catalani, dovranno affrontare nei prossimi anni. Gotanegra ha risposto in parte in spagnolo e in parte in inglese, ma per tutta l’intervista sono disponibili i sottotitoli in inglese. Buona visione!

 

Leave a Comment

Your email address will not be published.

You may also like