In questo difficile periodo segnato dalla pandemia da Covid-19 è necessario trovare nuove strade. Il gruppo croato Valamar Riviera, che gestisce 30 tra hotel e resort e 15 camping capaci di ospitare oltre 56.000 ospiti al giorno, si è aggiudicato il primo posto nell’Indice di responsabilità sociale d’impresa (CSR) e ha lanciato nei suoi campeggi interessanti proposte di soggiorno a lungo termine.
Il CSR viene assegnato dal Consiglio croato per lo sviluppo sostenibile e dalla Camera di commercio croata valutando le pratiche delle aziende di maggior successo in Croazia in base a sette aree chiave: sostenibilità economica, inclusione della responsabilità sociale d’impresa nella strategia aziendale, ambiente di lavoro, protezione ambientale, relazioni di mercato, relazioni con la comunità e politiche responsabili per la diversità e la tutela dei diritti umani.
Valamar Riviera investe continuamente in dipendenti, prodotti e destinazioni con un’attenzione elevata per lo sviluppo sostenibile e il business socialmente responsabile, in cui ha investito negli ultimi cinque anni oltre 400 milioni di cune croate, ovvero circa 53 milioni di euro.
Per sostenere le attività anche nel periodo invernale, la società ha deciso di lanciare in due dei suoi campeggi la possibilità di soggiorni a lungo termine, non inferiori a 30 giorni. Con questa proposta Valamar Riviera prova ad attrarre coloro che possono lavorare da remoto e che quindi sono in grado di prendere in considerazione la possibilità di lavorare in un luogo decisamente più gradevole rispetto all’ufficio e alla casa.
L’offerta è valida presso l’Istra Premium Camping Resort, struttura a 5 stelle di Poreč, in Istria, e presso il Ježevac Premium Camping Resort, un 4 stelle sull’isola di Krk. I soggiorni devono durare oltre 30 giorni e consentono di risparmiare fino al 70 per cento rispetto alle normali tariffe. I prezzi partono da 550 euro al mese a Poreč e da 450 euro a Krk.
L’offerta, valida fino alla fine di marzo, comprende l’uso di un’unità abitativa, connessione Internet veloce a 200 megabit al secondo, accesso a una zona d’intrattenimento con videogiochi, uso del campo sportivo polifunzionale e servizio di consegna gratuita di spesa e prodotti freschi dal negozio online Valfresco. Gli animali da compagnia sono accettati con un supplemento di 2,5 euro al giorno.
Al SIA Hospitality Design di Rimini debutta il camping e si punta sulla formazione professionale