Il turismo all’aria aperta ha voglia di ripartire e le iniziative per capire come e quando farlo si moltiplicano. Alcuni operatori professionali hanno unito le loro forze e hanno dato vita a Open Air Next Step, che nasce per dar voce al settore delle vacanze outdoor. Il sito recentemente lanciato ha il patrocinio di Assitai, Assocamping e Faita-Federcamping.
Per far conoscere l’iniziativa, Open Air Next Step organizza un evento online riservato alla stampa e agli operatori professionali che si terrà il prossimo giovedì 14 maggio alle 11.30. Il titolo “Ri-partiamo insieme: sinergie e soluzioni per le vacanze open-air in Italia. Il turismo possibile per l’estate 2020 tra opportunità, sicurezza e il piacere di un modo nuovo di vivere la vacanza Made in Italy” è auto esplicativo ed esprime con forza la voglia di non farsi ritrovare impreparati alla prossima riapertura delle strutture ricettive.
All’evento interverranno:
- Maurizio Vianello, presidente di FAITA Federcamping
- Magda Antonioli, direttore di Acme – Università Bocconi e Consigliere di ENIT
- Bruna Gallo, direttore Commerciale di Human Company
- Piergiacomo Bianchi, direttore operativo di Baia Holiday
- Loek Van De Loo, fondatore di Vacanze col cuore
- Carlotta Ederle, consigliere delegato di Vacanze di Charme
- Adriano D’Andrea Ricchi, consigliere delegato di Club del Sole
- Carlo Berizzi, professore del Dipartimento di Ingegneria Civile e Architettura dell’Università di Pavia
A moderare la conferenza sarà Simona Tedesco, direttore responsabile del mensile Dove. La registrazione è completamente gratuita e può essere fatta su questa pagina.
Il settore delle vacanze outdoor attrae costantemente appassionati e nuovi clienti, sia in Italia che in Europa. L’obiettivo di Open Air Next Step è quello di creare awareness attorno a un segmento della ricettività che avviene in strutture premium, come gli open air village specializzati nel glamping, che rappresentano l’innovazione del concetto di “campeggio”.
Il sito è stato realizzato e promosso da operatori specializzati come Baia Holiday, Vacanze di Charme, Human Company, Club del Sole e Vacanze col Cuore, insieme a Crippaconcept, che produce case mobili di lusso e che ha a sua volta lanciato il sito Nuovisogni.it.
Il marchio ecologico europeo EU Ecolabel certifica anche le aree di sosta camper