News

Roberta Garibaldi è il nuovo amministratore delegato di ENIT – Agenzia nazionale del turismo

single-image

Rinnovo ai vertici di ENIT-Agenzia nazionale del turismo, ente che ha lo scopo di promuovere l’immagine unitaria dell’offerta turistica nazionale. Roberta Garibaldi, nominata dal Ministro del Turismo Massimo Garavaglia, è il nuovo amministratore delegato. Sostituisce Giuseppe Albeggiani in un ruolo che, all’interno di ENIT, è recente, essendo stato istituito dal Decreto rilancio del maggio 2020.

Roberta Garibaldi, Professore di Tourism Management all’Università degli Studi di Bergamo, vanta un curriculum di tutto rispetto. Infatti da più di vent’anni si occupa di turismo, in ambito accademico e istituzionale. Svolge attività di ricerca, formazione e consulenza, seguendo progetti applicati per lo sviluppo delle destinazioni e delle reti di turismo in Italia e nel mondo.

Il nuovo AD di Enit è anche autore di numerosi libri e articoli scientifici. Da diversi anni si è dedicata, in particolare, al turismo enogastronomico, curando il Rapporto Annuale sul Turismo Enogastronomico Italiano. È inoltre relatore nei principali convegni a livello mondiale, da UNWTO – World Tourism Organization, l’agenzia delle Nazioni Unite specializzata in turismo, al World Economic Forum di Davos, l’evento annuale che si terrà nel paese svizzero dal 17 al 22 gennaio 2022. Infine fa parte di numerosi comitati scientifici e associazioni nazionali nonché internazionali.

You may also like